Trunk Asterisk registrato su 3CX

Alessandro Garlet

Platinum Partner
Advanced Certified
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
7
Buongiorno,
ho un problema che vorrei risolvere definitivamente,
Ho un 3CX con trunk pubblici e devo gestire le chiamate del nostro heldesk con altro partner che ha astersik.
ho creato un Bridge Master e su Asterisk inserite le relative credenziali, tutto registrato passa l'audio senza riscontrare anomalie.
Ora mi trovo in difficoltà perche non capisco come impostare il Bridge verso asterisk perché le informazioni che deve ricevere sono :
Il numero del chiamante pubblico
le informazioni del nome della coda che ha trasferito la chiamata verso asterisk.

Banalmente avrei pensato di creare un interno su 3cx e con le credenziali generate inserirle nel trunk di asterisk ma le prove effettuate restituiscono : credenziali errate.

Grato di qualsiasi suggerimento vi auguro buona giornata
 
Ciao,
non ho mai fatto interconnessioni con centralini Asterisk, ma di norma, a quanto mi hanno raccontato, si usa registrare un trunk generico, non il ponte
 
Ciao Marcello,
sul forum internazionale ho trovato una risposta per come registrare il trunk di asterisk con le credenziali create dell'interno su 3CX:
In settimana finisco i test e aggiorno il post, magari diventa utile
Grazie
 
  • Like
Reactions: Luca.San
Ciao io lo uso da parecchio tempo asterisk come gateway GSM e poi configurato come trunk su 3cx l unica cosa devi usare il chan_sip e non il pjsip la qualità audio è ottima ciao bygrp
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.396
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata