Con la pubblicazione della versione stabile della U4, stanotte le installazioni configurate per farlo si sono aggiornate in automatico.
Si è verificato però un fatto strano in un Pbx V20U3 di un Cliente On Premise con licenza Trial (quella valida 60 giorni), per il quale a breve avrei acquistato la licenza commerciale: la scadenza della licenza è al 21/12/2024, quindi fino a quella data il Pbx sarebbe dovuto essere attivo con tutte le funzionalità di una 4SC Pro ed infatti così era fino a ieri, prima dell'upgrade.
Su questo Pbx stamane, dopo l'aggiornamento, ho trovato la funzionalità "Script di chiamata" completamente disattivata. Me ne sono accorto perché questa installazione fa forte uso di Script generati con il CFD ed ogni volta che uno veniva richiamato, si generava un errore e la chiamata veniva chiusa. Gli script erano tutti elencati, ma non era possibile eseguirli, modificarne la configurazione o caricarne di nuovi.
Per chiarezza preciso che prima dell'upgrade tutto funzionava correttamente e non si generava alcun errore.
Morale: ho dovuto acquistare di corsa la licenza definitiva, per far sì che il cliente potesse lavorare.
Non mi sembra di aver letto nulla nella documentazione della U4 circa la disattivazione di questa funzionalità per le licenze Trial: potrebbe trattarsi di un bug, di un errore isolato o era previsto ?
Grazie