upgrade debian V16 to V18

• Creatore Discussione Creatore Discussione gfx
  • Data di Inizio Data di Inizio

gfx

SOHO User
Buongiorno a tutti,

non ho ancora fatto l'upgrade del ns. centralino da v16 a v18. Lo abbiamo installato su server aziendale e ip fisso. Mi pare di capire che la procedura possa essere fatta in automatico da 3cx stesso e facendo quindi un "upgrade" sia possibile sia passare a V18 che a Debian10. Non ho capito però come andrà la licenza ..... la licenza acquisita per la v16 (licenza annuale) verrà upgradata per la V18 o bisognerà farne una nuova?

In oltre: per tentare l'upgrade dovrei fare il beckup .... gentilmente dove posso trovare una guida per eseguire il backup del sistema?
facendo il beckup avrò ancora disponibili le registrazioni delle chaiamte già fatte e ericevute o nadranno perse? Mi conviene scaricarle? Vorrei evitare perchè l'ultima volta ho perso data e ora delle chiamate anche se ho mantenuto i file .... è possibile scaricare i file con la numerazione data/ora?

saluti
e grazie per la pazienza e le molte domande.

Ciao,
dalla tipologie di domande e per la delicatezza del passaggio, ti consiglio di farti affiancare da un partner esperto che possa eseguire i passaggi corretti e garantirti una migrazione semplice.
In ogni caso, se decidi di proseguire in autonomia, il manuale lo trovi al link di seguito:

Per quanto riguarda la licenza, se sei nell'anno di validità della sottoscrizione hai diritto (anzi, sei esplicitamente incoraggiato) a mantenere aggiornato (senza costi ulteriori) il centralino all'ultima release ufficiale, ad oggi V18 Update3

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico