V20 - Anteprima del nuovo 3CX riprogettato

StefanoT_3CX

Membro dello Staff
Registrato
17 Febbraio 2021
Messaggi
357
La versione 20 è più di una nuova versione. La V20 è il futuro di 3CX. Con la V20 abbiamo rinnovato l\'architettura del 3CX dalle fondamenta, pronto per le realtà di mercato attuali e future. In origine, il 3CX era stato progettato per l\'installazione on-premise (solo per i sistemi telefonici) e si rivolgeva alle piccole e medie imprese. In un...
Continua a leggere il blog post
 
Ultima modifica di un moderatore:
Installata la V20, almeno che non sono io incapace a farlo, ho notato l'impossibilità di impostare un messaggio personalizzato per ogni giorno/periodo di vacanza.

Ho deciso di tornare alla V18, sperando che sia in programma di ripristinare quantomeno quello che si poteva fare prima, diversamente non credo che rinnoverò il canone di mantenimento e continuerò con la V18.
 
Installata la V20, almeno che non sono io incapace a farlo, ho notato l'impossibilità di impostare un messaggio personalizzato per ogni giorno/periodo di vacanza.

Ho deciso di tornare alla V18, sperando che sia in programma di ripristinare quantomeno quello che si poteva fare prima, diversamente non credo che rinnoverò il canone di mantenimento e continuerò con la V18.
Idem. è diventato troppo macchinoso e in più ho perso tutti i files personalizzati del risponditore. Inoltre non si riesce più a gestire i Bridge, unica opzione disponibilie DELETE, ottima scelta!
Già ripristinata la V18 per fortuna ho fatto una snapshot della VM un secondo prima dell'update...
 

Allegati

  • Screenshot.png
    Screenshot.png
    24,7 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Installata la V20, almeno che non sono io incapace a farlo, ho notato l'impossibilità di impostare un messaggio personalizzato per ogni giorno/periodo di vacanza.

Ho deciso di tornare alla V18, sperando che sia in programma di ripristinare quantomeno quello che si poteva fare prima, diversamente non credo che rinnoverò il canone di mantenimento e continuerò con la V18.
Sembra che per ora gli incapaci siamo 3.
Sul canone di manutenzione mi sa che ti sbagli, sembra che non pagandolo si prendono la libertà di disattivarti le funzioni
 
A tal proposito, si avvicinano le feste Natalizie....il messaggio dove lo registro?
 
A tal proposito, si avvicinano le feste Natalizie....il messaggio dove lo registro?
Da quanto ho potuto vedere nel poco tempo in cui ci ho "giocato" occorre creare un gruppo chiamata e associare il messaggio. Non ho ben capito come gestire varie festività e ricorrenze annuali con messaggi diversi (acquistati a pagamento da voci di professionisti e che la versione 20 mi ha cancellato!!) Tutto troppo incasinato, per non parlare della dashboard completamente inutile e con la metà delle informazioni di prima.
 
Sembra che per ora gli incapaci siamo 3.
Sul canone di manutenzione mi sa che ti sbagli, sembra che non pagandolo si prendono la libertà di disattivarti le funzioni
Io ho la licenza perpetua non dovrebbero bloccarmela, comunque chiamo il rivenditore e mi informo.
La questione è che pago il mantenimento per avere funzioni in più e non per vederle sparire con un aggiornamento.
 
vi invito ad informarvi dal vostro referente commerciale sullo stato delle vostre licenze e sui termini del servizio: mi sembra molto logico che chi paga abbia funzioni diverse da chi sfrutta un sw gratuitamente e nessuno si "prende delle libertà", è tutto nei termini di licenza accettati al momento della sottoscrizione
 
Da quanto ho potuto vedere nel poco tempo in cui ci ho "giocato" occorre creare un gruppo chiamata e associare il messaggio. Non ho ben capito come gestire varie festività e ricorrenze annuali con messaggi diversi (acquistati a pagamento da voci di professionisti e che la versione 20 mi ha cancellato!!) Tutto troppo incasinato, per non parlare della dashboard completamente inutile e con la metà delle informazioni di prima.
Probabilmente un sistema ci sarà pure ma devi stare a mettere mani continuamente, io ho messaggi diversi, oltre a comunicare le date di chiusura devo dare informazioni. Quando ad esempio capita un ponte o una festività ho dei messaggi che spiegano come avere assistenza, ho gente che chiama anche di domenica e devo spiegare cosa fare a secondo della giornata, per me così è inutile proprio. Per il periodo tra natale e capodanno avevo già fatto fare il messaggio ed impostato i giorni di chiusura.
 
vi invito ad informarvi dal vostro referente commerciale sullo stato delle vostre licenze e sui termini del servizio: mi sembra molto logico che chi paga abbia funzioni diverse da chi sfrutta un sw gratuitamente e nessuno si "prende delle libertà", è tutto nei termini di licenza accettati al momento della sottoscrizione
Personalmente pago da molti anni, e sinceramente non capisco davvero il motivo di questa limitazione, un aggiornamento che dovrebbe migliorare un servizio ed invece lo limita.
Io ho la licenza perpetua non dovrebbero bloccarmela, comunque chiamo il rivenditore e mi informo.
La questione è che pago il mantenimento per avere funzioni in più e non per vederle sparire con un aggiornamento.
Adesso è tutto chiaro, anche se non condivido pienamente, la licenza perpetua passando alla V20, anche se si paga la maintenance, diventa una versione free e quindi vengono disattivate varie funzionalità, tra queste i messaggi di chiusura. Passando alla licenza annuale vengono ripristinali i messaggi di chiusura per ogni singolo giorno/periodo ed altre cose, il mio referente mi ha detto che è stato comunicato tutto ma purtroppo io non ho letto, ora cerco e leggo.
 
Personalmente pago da molti anni, e sinceramente non capisco davvero il motivo di questa limitazione, un aggiornamento che dovrebbe migliorare un servizio ed invece lo limita.

Adesso è tutto chiaro, anche se non condivido pienamente, la licenza perpetua passando alla V20, anche se si paga la maintenance, diventa una versione free e quindi vengono disattivate varie funzionalità, tra queste i messaggi di chiusura. Passando alla licenza annuale vengono ripristinali i messaggi di chiusura per ogni singolo giorno/periodo ed altre cose, il mio referente mi ha detto che è stato comunicato tutto ma purtroppo io non ho letto, ora cerco e leggo.
E' stato anche comunicato (forse un paio di anni fa) che le perpetue non esistono più e chi le aveva poteva decidere se rimanere perpetuamente con una versione obsoleta oppure aggiornare a una normale licenza annuale.
All'inizio si fa qualsiasi cosa pur di installare (licenze gratuite, perpetue, ecc...) che poi in corso d'opera ci si accorge che il perpetuo è come l'amore eterno...dura un attimo.
Mi aspetto a breve una selezione per quanto riguarda i trunk e le installazioni on-premise, spine dolorose nel fianco dei commerciali
Scelte che possono essere condividibili o meno, ma quelle restano.....finché l'elastico tirato solo da una parte non si rompe
 
Idem. è diventato troppo macchinoso e in più ho perso tutti i files personalizzati del risponditore. Inoltre non si riesce più a gestire i Bridge, unica opzione disponibilie DELETE, ottima scelta!
Già ripristinata la V18 per fortuna ho fatto una snapshot della VM un secondo prima dell'update...
come hai fatto a tornare alla 18?
 
Io, per fortuna, avevo un backup della macchina virtuale e l'ho ripristinata
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.240
Messaggi
106.840
Membri
70.394
Ultimo Iscritto
marco5201
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata