V20 e Messaggio Vacanze

ophidio

Customer
Basic Certified
Non riesco a far riprodurre il messaggio delle vacanze. Come si deve configurare il dipartimento per far riprodurre il messaggio specifico per la vacanza impostata negli orari di ufficio sezione vacanze?

Perchè nella gestione chiamate dipartimento non si può lasciare vuota l'opzione quando si è in vacanza invia a.

Stesso problema. Se metto il messaggio vocale nella sezione vacanze degli orari di ufficio non viene riprodotto. Devo andarlo a inserire come prima nella sezione gestione chiamata inerente al dipartimento

Ciao,
i messaggi inseriti da Admin Console non vengono riprodotti automaticamente come nella V18, al momento, a meno di avere un Call PRocessing Script dedicato.

Anche io ho lo stesso problema; sarebbe utile sapere, visto che la funzionalità è stata appena aggiunta e sul manuale non si fare si riferimento agli Script se si tratta di un bug o resterà sempre così. Grazie 1000
Ciao,
i messaggi inseriti da Admin Console non vengono riprodotti automaticamente come nella V18, al momento, a meno di avere un Call PRocessing Script dedicato.

Anche io ho lo stesso problema; sarebbe utile sapere, visto che la funzionalità è stata appena aggiunta e sul manuale non si fare si riferimento agli Script se si tratta di un bug o resterà sempre così. Grazie 1000
Concordo anche perché ho trovato la guida fornita da 3cx per farli, non è una cosa comoda.

Noi impostiamo le ferie con relativi messaggi e impostazioni per una marea di clienti, non è per niente pratico purtroppo.

rimango alla finestra per eventuali update

• Like
Reactions: Marco Vicini
Ciao io ho il problema che in un 3cx in hosting 3cx non ho la voce script che mi trovo su uno onprem come faccio? e lapossibilità di registrare l'audio del messaggio direttamente da un telefono interno è sparita? il microfono è sgrigiato ma mi ricordo che qualche tempo fa già in v20 l'avevo usata
grazie

EDIT
da quello che ho notato sulle installazione dei clienti che la voce in "avanzate / script di elaborazione delle chiamate" sia presente solo in installazioni on prem , quindi in hosting vige la regola precedente?

Ultima modifica:
Ciao,
Buongiorno Marcello
quando pensate di sistemare questo problema del messaggio delle ferie?

Onestamente mi ero spaventato, ma poi ci sono riuscito senza troppi problemi mettendolo nel campo preposto del digital receptionist anche puntando a un altro receptionist o a un solo messaggio.
L'unica cosa che ho notato, appena fatta la conversione dalla 18, intanto mettere i reparti uguali a tutti i servizi del singolo reparto, se tutti uguali tutti in default, come seconda cosa mettere nel DID il numero interessato o i numeri interessati dal digital receptionist principale, ma soprattutto finito di mettere il orari e date, e li non ho capito il motivo, forse per farlo recepire le modifiche bisogna entrare o nel gruppo di suonerie o nel digital receptionista, fare una modifica, salvare, rimettere come deve essere e risalvare.
Spero di essermi spiegato, non è proprio intuitivo, ma l'ho fatto su diverse installazioni e funziona

Onestamente mi ero spaventato, ma poi ci sono riuscito senza troppi problemi mettendolo nel campo preposto del digital receptionist anche puntando a un altro receptionist o a un solo messaggio.
L'unica cosa che ho notato, appena fatta la conversione dalla 18, intanto mettere i reparti uguali a tutti i servizi del singolo reparto, se tutti uguali tutti in default, come seconda cosa mettere nel DID il numero interessato o i numeri interessati dal digital receptionist principale, ma soprattutto finito di mettere il orari e date, e li non ho capito il motivo, forse per farlo recepire le modifiche bisogna entrare o nel gruppo di suonerie o nel digital receptionista, fare una modifica, salvare, rimettere come deve essere e risalvare.
Spero di essermi spiegato, non è proprio intuitivo, ma l'ho fatto su diverse installazioni e funziona
Ci sei riuscito con lo script o a standard?

Niente script, con i settaggi interni

Niente script, con i settaggi interni
ok ma sei riuscito a settare impostando automaticamente l'automatismo inizo e fine ferie? Quindi nella coda (o IVR) che parametro hai impostato nel menù relativo alle ferie?

Vedi se ti possono servire, spero si legga

Allegati

• Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.58.58_ff3f3679(2312 x 1165).jpg
    Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.58.58_ff3f3679(2312 x 1165).jpg
    289,6 KB · Visite: 78
  • Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.00_a1ef8209(2312 x 1138).jpg
    Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.00_a1ef8209(2312 x 1138).jpg
    614,3 KB · Visite: 82
  • Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.01_5e99a4e5(2312 x 946).jpg
    Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.01_5e99a4e5(2312 x 946).jpg
    443,1 KB · Visite: 78
  • Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.01_cc8a3fd9(1966 x 908).jpg
    Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.01_cc8a3fd9(1966 x 908).jpg
    384,3 KB · Visite: 80
  • Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.02_d48b332b(1923 x 1276).jpg
    Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.02_d48b332b(1923 x 1276).jpg
    165,1 KB · Visite: 80
  • Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.02_df51a578(1800 x 1192).jpg
    Immagine WhatsApp 2024-08-21 ore 14.59.02_df51a578(1800 x 1192).jpg
    228,2 KB · Visite: 80
L'unica cosa, se fatto questo non va, a me è bastato entrare nel receptionist digitale cambiare qualcosa in modo che dovessi salvare, salvare uscire, rientrare e rimetterlo come dovrebbe. Ho fatto tutte le prove del mondo, fatto scattare orari di apertura ferie, tutto e va. Chiaramente se non hai gli orari di apertura tutto sto sistema non va

Workaround mica troppo, è un settaggio che funziona, fa il suo lavoro e se vai a seguire per step nei vari passaggi è perfettamente logico

Workaround mica troppo, è un settaggio che funziona, fa il suo lavoro e se vai a seguire per step nei vari passaggi è perfettamente logico
Allora non ho capito..
Il messaggio delle ferie è dentro le gestione ferie o dentro all' IVR a cui hai girato le chiamate durante le ferie?

Salve,
questo vale per ferie intese come chiusura azienda totale.
Nel caso di ferie del singolo dipendente come si fa ad impostare un messaggio che dice "Sono in ferie, rientro in ufficio il ...." ?

Utilizzo questo thread già aperto poiché ho praticamente lo stesso problema.
Ho caricato tutte le ferie nella sezione "Orario di Ufficio" -> "Dipartimento di mio interesse" -> "Vacanze", e per ogni vacanza ho caricato un file audio dedicato.
Il periodo di vacanza viene recepito correttamente per quel dipartimento, ma il sistema non utilizza quel file audio. Lo ignora. Per farlo funzionare devo richiamarlo da "Gestione Chiamate" -> "Dipartimento GRP000X" -> Quando si è in vacanza "Riproduci Annuncio" e seleziono il file.
Ma posso selezionare un solo file per volta, mentre io ho la necessità che ad ogni vacanza mi riproduca il relativo file audio caricato nella sezione "vacanze" del dipartimento. E' stata fatta una sezione apposita, perché il sistema non attinge da quei messaggi audio?
@MarcelloL_3CX è un problema del sistema o sto sbagliando qualcosa io?
Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin