V20 - Principali errori durante l'aggiornamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StefanoT_3CX

Membro dello Staff
Registrato
17 Febbraio 2021
Messaggi
354

3 motivi principali e altri problemi comuni che causano il fallimento dell\'aggiornamento.​

Dopo il rilascio della V20 Beta e dell\'Update 9, abbiamo già ricevuto un numero di aggiornamenti sufficiente per essere statisticamente significativo. I risultati sono interessanti. Ecco i motivi principali per cui un aggiornamento non ...
Continua a leggere il blog post
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho aggiornato un mio host alla v20 perchè l'ho visto proposto come un normale aggiornamento e quindi non ci ho pensato molto
Avevo l'utente amministratore che accedeva alla console di amministrazione e un altro utente che accedeva con estenzione + password e anche lui accedeva alla console però non ricordo se aveva diritti completi

Ora nessuno può più accedere alla console di amministrazione
La cosa mi sembra molto grave e penso che forse serviva un avviso a caratteri cubitali :)

C'è un modo per risolvere la cosa ?
Ho accesso root da SSH ma non so se da li si può fare qualcosa :(

Grazie
 
Ciao,
l'avviso c'era, sia alla proposta del passaggio all'Update9, che al passaggio alla V20:

2023-12-04_17h21_43.png

detto questo, non è possibile ritornare su V18.
Quello che devi fare è prendere il tuo ultimo backup V18, fare una nuova installazione su cui scegliere il deployment V18 e ripristinare il tuo file di backup
 
ok, a me non è apparso, ne ho altri due (v18) che fino a ieri mostravano la v20 come fosse una nuova release ufficiale, l'unica differenza è che c'era scritto che veniva aggiornato anche Debian.
A conferma di questo ti dico che oggi queste due installazioni v18 non mostrano più l'aggiornamento a v20 !!
Secondo me si sono resi conto della cazzata e l'hanno tolta dal canale standard.

Per quanto riguarda la prima installazione ho comunque risolto, per fortuna avevo un'altro utente owner che aveva una mail e sono riuscito a fare il reset password, l'unico problema è che mi sa che questa v20 è un'alfa più che beta, mezza tradotta e non tiene molti settaggi della v18.
Vediamo se riesco a tenerla puntellandola..

Grazie cmq. per la risposta
 
ti confermo che l'avviso c'era e non era possibile aggirarlo/non vederlo.
Ti confermo anche che l'aggiornamento è stato sospeso per qualche giorno per una modifica allo script, ma dovresti già vederlo di nuovo
 
Sono andato in questo momento a vedere un'altra installazione v18-9-b20 e questo è il messaggio che appare:
3cx-18-9-upd-v20-issue.png
Come vedi non c'è nessun riferimento a beta o altro ! Sbaglio ?

Altra cosa, quella istanza che orami è v20 l'ho aggiornata all'ultima Versione 20.0 Update 0 (Build 1458)
Ho solo questo problema: Su gestione chiamate ho un gruppo suoneria a cui ho assegnato 3 tre interni, il problema è che suona solo il primo ! Questa configurazione con la v18 andava perfettamente !
Hai qualche dritta ?
Grazie

Saluti
Mauro
 
Ciao Mauro,
sì, mi spiace doverti dire che sbagli perchè nel frattempo è uscita la V20 Release Candidate e il messaggio è cambiato (anche se convengo che dovrebbe uscire un messaggio più esplicito, visto che non è ancora la release finale).


A parte questo, non vedo ragioni per cui un gruppo suoneria non funzioni sulla V20.
Prova a eliminarlo e rifarlo.
 
Come ti dicevo la mia attuale è Versione 20.0 Update 0 (Build 1458) e non mostra nuovi aggiornamenti
E' questa la V20 Release Candidate ?
 
sì, confermo: build 1458
 
Ho cancellato e ricreato il gruppo ma niente da fare, che posso fare ?
PS. Vedo anche che anche questa release candidate è mezza tradotta..
 
sì, la traduzione si completerà credo anche oltre la release finale.
Nella "Gestione chiamate", al gruppo vedi associata una numerazione in ingresso (DID)?
 
e dopo 20 secondi la chiamata dove va? continu a squillare o finisce alla casella vocale?
 
La chiamata si chiude e viene visualizzata come chiamata persa
 
non sta andando lì.
Controlla la destinazione del trunk principale.
In ogni caso, stiamo andando fuori tema e chiudo questo 3d, che non centra con gli errori server durante l'aggiornamento.
Ti chiedo la cortesia di aprire una nuova discussione dedicata nella sezione apposita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.179
Messaggi
106.511
Membri
70.292
Ultimo Iscritto
Yasin ALTUNOGLU
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata