V20 - Update 3 BETA - Migliora le prestazioni dell'Admin e del sistema

StefanoT_3CX

Membro dello Staff

Miglioramento dell\'archiviazione remota, della trascrizione delle chiamate e della modifica multipla degli utenti.

L\' Update 3 è ora pronto per la BETA dopo il successo del rilascio ALPHA di qualche settimana fa.

Update 3 BETA - Store di script per l\'elaborazione delle chiamate​

La novità della v...
Continua a leggere il blog post

Ultima modifica di un moderatore:
Bello! Noi in Windows , on premise, con licenza Ent, fermi alla 18.9 build 31, a che santo possiamo votarci ?

Ciao,
forse ti è sfuggito che la versione per Windows è già stata rilasciata a inizio Luglio, con l'uscita della V20 Update2

si' , mi è sfuggito . Perchè non viene proposta nell'elenco aggiornamenti ??

Perchè Windows, come storicamente è solitamente avvenuto, per le major Relase richiede la disinstallazione/reinstallazione.
Fai un backup completo, salvalo esternamente dalle cartelle 3CX, disinstalla l'app 3CX Phone System e installa la V20, ripristinando il tuo file di backup.
Mi raccomando: assicurati della validità delle credenziali webclient dell'utente Proprietario di sistema prima di aggiornare a V20.

Consiglio davvero prezioso! Grazie! Sono mesi che ricontrollo tutti i prerequisiti, questo non l'avevo fatto e non lo avrei fatto. Infatti non loggavo e ho dovuto resettare la password...

e assicurati che l'indirizzo mail del PRoprietario di Sistema non sia utilizzato anche da altri interni, mi raccomando

• Like
Reactions: Gino Saccioni
Grazie ancora. L'utente proprietario di sistema è attualmente su altro pc rispetto a quello dove è installato 3CX. Questo potrebbe creare problemi?

in che senso?
l'utente proprietario è un ruolo di un utente del centralino che può fare login da qualsiasi PC se ha le credenziali. Non c'è alcun legame "fisico" ad un PC client

corretto. uno dei mille dubbi anche stupidi prima di un aggiornamento così importante su un apparato vitale per la nostra attività

upgrade effettuato. tutto liscio. runtime molto ben fatto.

Ho effettuato l'aggiornamento dalla versione 18 alla 20 su linux, dopo aver creato il proprietario di sistema e dopo avergli assegnato una mail. L'aggiornamento è andato correttamente a buon fine ma quando vado ad accedere http://xxx.xxx.x.xx:5000/#/app/default mi dice "3CX Versione 20 richiede una connessione sicura per utilizzare il web client. Non stai utilizzando un FQDN o HTTPS per connetterti a 3CX2". Se provo ad accedere tramite il link ricevuto https://xxxxxxxxxxx.3cx.it:5001/ mi dice che è impossibile raggiungere il sito perché ha impiegato troppo tempo a rispondere.

Come devo procedere? Grazie per la cortese risposta​

Ultima modifica:
Ciao Marcello,
su V20 (build 806) ho impostato lo split-dns sul server windows e la risoluzione del nome su indirizzo interno avviene correttamente. Infatti da pc posso aprire la console web, fare chiamate e amministrare il centralino. Dai dispositivi mobile (apple) invece tutto ok se lavoro su rete esterna (internet) mentre da rete interna non riescono a registrarsi. Dal browser del telefono ho provato a aprire la pagina del centralink col FQDN e si apre correttamente. Ho letto sul sito di una procedura di 'conversione' della installazione on premise esistente dopo attivazione del split-dns ma non ho trovato come fare, forse si riferiva ad una vecchia versione del centralino. Cosa potrebbe essere?
Grazie

hai provato banalmente a riapprovvigionare l'app dal QR code?

Si, certamente, mi risponde 'impossibile connettersi al server'

@MarcelloL_3CX Ciao,
posso chiederti informazioni su questo:
Regole in uscita semplificate, cosa cambia?
Esportazione configurazione BLF, dove si trova?
la nuova funzione di scheduler, c'è scritto che imposta gli assenti a tutti gli utenti? tiene conto di tutti i reparti?
senza fare niente noto che negl'orari della pausa non vanno in pausa è mi va bene così, però non ho capito il funzionamento
Screenshot 2024-10-14 161814.png

ma così tutti gli utenti vengono estratti dalle code?
Screenshot 2024-10-14 162152.png

Ciao,
come penso tu possa facilmente comprendere, non ho modo di scriverti un tutorial sul forum.
Ti invito a iscriverti e partecipare ai corsi on-line e in presenza 3CX, dove questi aspetti sono spiegati.

Ciao,
come penso tu possa facilmente comprendere, non ho modo di scriverti un tutorial sul forum.
Ti invito a iscriverti e partecipare ai corsi on-line e in presenza 3CX, dove questi aspetti sono spiegati.
A me queste mi sembrano solo domande di spiegazione sulle nuove funzionalità uscite, che non sono state citate nel Webinar che ho seguito sulla Update3.

Buongiorno, come da sue indicazioni la V20 richiede la configurazione dello split-dns nel caso di installazione su reti locali. Nelle impostazioni del nostro sistema risulta FQDN nomeazienda.3cx.it. E' possibile modificarlo con 3cx.nomeazienda.com per gestirlo con un nostro dominio di terzo livello? Una volta messa la nuova configurazione si risolve il problema di accesso al menù di 3cx? Grazie mille.

Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.446
Membri
78.343
Ultimo Iscritto
https://www.3cx.fr/forum/