videocitofoni con 3cx considerazioni App

ecservice3

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
4 Gennaio 2022
Messaggi
20
buon giorno, volevo condividere con il gruppo, quelle che sono esigenze sempre maggiori da parte dei clienti
Ovvero quella di vedere il flusso video dei citofoni sui cellulari, ultimamente ho avuto la stessa richiesta da 3 clienti diversi
Attualmente l App 3CX nn supporta il codec h264 la cosa che più preoccupa (visto l'esigenza crescente) che non ci siano previsioni d'implementazione
Ho provato 2 videocitofoni diversi della Fanvil i32v e i61 entrambi funzionano correttamente ma ovviamente non funziona il video su App 3CX(sui telefoni X7 si)
ho provato anche i Dahua funzionano ma stranamente non sempre i toni DTMF vengono gestiti correttamente (per cui non sempre esegue l'apertura porta)

Non mi sembra sia possibile utilizzare altri SoftPhone Android o IOS con 3CX che possano gestire il flusso video, qualcuno c'è riuscito con la v18 ?(se si come)
Trovo assurdo, come consigliato dai distributori, installare altri centralini (tipo Yeastar) per risolvere il problema del codec 264 su App Android o IOS,
qualcuno ha soluzioni alternative utilizzando 3cx?

grazie
 
Ciao io ho usato sempre i Dahua li ho trovati molto piu' stabili dei Fanvil e meccanicamente costruiti meglio
e la loro app sullo smartphone funziona perfettamente anche il video.
Sul pc ho installato il client sip tSip dove puoi usarlo anche per visualizzare un flusso video rtp
l'unica cosa su questo client bisogna smanettarci nello script con linguaggio Lua che io non sono propio esperto e sto cercando qualcuno da lavorarci sopra.
Ciao Bygrp
 
il dahua mi funziona (anche il Fanvil) ma rimane il problema del video tramite App da cellulare
 
da Pc vedo già anche il video, non riesco a far autenticare app smartphone che supportano il codec 264
 
Basta che scarichi l'app DMSS o gDMSS Plus e gli configuri il videocitofono dahua
fotografando il Qrcode o inserendo il seriale
 
Ma dal pc cosa usi ? l app di 3cx ?
 
dunque ho fatto diverse prove con svariate App , inclusa quella di dahua che ovviamente non è un client sip. Al momento l App che mi da i risultati migliori con dahua è Linphone (mentre con Fanvil il video rimane frammentato anche cambiando impostazioni da ambo i lati) . Per comodità ho lasciato sullo stesso cellulare 2 utenti (extension)
1 configurato su App 3cx per gestire le chiamate interne e 1 configurato su Linphone su cui è configurato un gruppo suoneria per i citofoni . E' importante impostare sia sul 3CX che sull' APP Linphone i toni DTMF su SIP INFO diversamente non funziona il comando relè per apertura porta
 
un'altra informazione importante per Linphone il trasporto lato 3CX e App va impostato in TLS, perchè l'APP si riattivi anche quando è in background
 
un'altra informazione importante per Linphone il trasporto lato 3CX e App va impostato in TLS, perchè l'APP si riattivi anche quando è in background
Ciao, sai darmi qualche dettaglio in più su come configurare il TLS? Ho configurato la APP su un iPhone in UDP ma ovviamente non si sveglia come dicevi tu.
 
Se puo' essere utile io sto testando l APP Vfone della Akuvox
che funziona anche con videocitofoni Dahua ecc.
forse questa è un po' piu' incentrata per l'uso dei videocitofonia
 
Intendi questa?
Configurandola in UDP si risveglia quando lo smarphone è bloccato?
 
Sì sì bisogna attivare una opzione sulla app
 
speriamo che prima o poi implementino il codec h264 , magari nelle versioni pro
 
Sì sì bisogna attivare una opzione sulla app
Devo dire che con questa APP funziona e si risvegliano correttamente. Però il video non è il massimo, nel senso che ci impiega qualche secondo a visualizzarlo. Invece con Linphone si vede subito e in qualità ottima. Non so se sbaglio io qualcosa.
Nessuno ha qualche esempio di configurazione di Linphone in TLS?
 
Ciao Ragazzi, continuiamo a scrivere qui oppure apriamo un nuovo tread, per la nuova features H264,io ora sono con la versione 18.0 (Build 749)? e non va
 
Speriamo sia la volta buona un'altra app da testare è grandstream wave mi sembra simile a quella di akuvox
 
confermo: il codec h264 sarà abilitato sull'app che verrà rilasciata in parallelo alla versione finale dell'Update8 (anche se mi dicono che l'ultima app Beta e l'Update 8 Alpha già funzionano, anche se non l'ho testato direttamente)
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.863
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata