Aggiungete i vostri contatti da un CRM a scelta, Microsoft e/o 3CX.

L’Update 8 è un altro aggiornamento massiccio che riunisce molte delle cose su cui abbiamo lavorato quest’anno e che è completato da una sicurezza raffforzata. Dalla configurazione più semplice e da una migliore integrazione con Office 365, all’aggiunta di contatti da un CRM a scelta, Microsoft e/o 3CX, fino a funzioni di reporting più ampie direttamente dalla nuova dashboard di amministrazione del web client. Si tratta di un aggiornamento importante e ricco di funzionalità. Ci sono anche aggiornamenti sul supporto TAPI e Plantronics, nonché sul provisioning dei telefoni IP e sul Portale clienti. Continuate a leggere per maggiori dettagli su ciascuno di questi aggiornamenti chiave.

Dashboard amministrazione

Office 365 – Configurazione più semplice e una migliore integrazione

L’Update 8 semplifica la configurazione dell’integrazione di Office 365 con la creazione automatica dell’app O365 su Azure. Questo aggiornamento all’ultima API 365 offre una migliore affidabilità e sicurezza, una migliore sincronizzazione degli utenti e contatti, una migliore registrazione degli eventi per la risoluzione dei problemi e il rinnovo automatico dei certificati!

Creare facilmente un contatto in MS 365

Create un contatto in MS 365 da un nuovo ID chiamante e aggiungete o cercate i vostri contatti MS 365 dal web client.

SharePoint per backup e registrazioni

Con l’Update 8 è possibile utilizzare SharePoint per backup e registrazioni.

Importante: Riprogrammare l’app 365
Se l’integrazione con 365 è già stata configurata, è necessario riprogrammare l’app dopo l’aggiornamento. Per maggiori dettagli, consultare la Guida all’integrazione con Microsoft 365.

Integrazione lato server del CRM per aggiungere e cercare i contatti

È ora possibile aggiungere contatti al CRM da una chiamata in entrata, nonché aggiungere e cercare i contatti del CRM anche dal client web. Si tratta di un’enorme funzionalità che vi permette di accedere a tutte le vostre rubriche telefoniche, siano esse nel vostro CRM, Microsoft o 3CX!

Report nel web client

I report sono stati ristrutturati nell’U8 e sono stati spostati dalla console di gestione al web client. Dati affidabili – che vanno dalle chiamate e dalle chat, alle code e ai gruppi suoneria, fino alle prestazioni dei singoli agenti, offrono approfondimenti aziendali in un formato migliorato e più facile da usare. Come promemoria, per potervi accedere è necessario essere un manager o un proprietario.

Togliendo i report dalla console di gestione, questa può essere maggiormente protetta, limitandosi al solo IP dell’amministratore, e in questo modo diventa sempre più sicura, in linea con gli impegni stabiliti nella nostra Security Charter “EFTA”.

Il provisioning e la gestione dei telefoni IP diventano ancora più semplici

Come ricorderete, nell’Update 6 abbiamo riscritto il nostro server di provisioning RPS per renderlo il metodo principale di provisioning dei telefoni per le istanze cloud e StartUP. L’Update 8 consente ora di usare l’RPS anche per le installazioni 3CX on-premise. Leggete come eseguire il provisioning dei telefoni IP. È ancora possibile configurare i telefoni manualmente o tramite l’opzione 66, e nell’Update 8 è ora possibile effettuare il provisioning di telefoni Legacy come i telefoni Avaya che richiedono che l’auth ID sia un numero di interno.

Nota: RPS richiede Split DNS, ma questo è ora un requisito per tutte le installazioni future e sarà applicato nella prossima versione di 3CX.

Nuova dashboard nella console di amministrazione del web client

La sezione di amministrazione del web client si chiama ora Admin Console. È stata aggiunta una dashboard che mostra lo stato delle chiavi di licenza. Inoltre, sono visualizzate le informazioni sulla chiave di licenza e sul proprietario, con la possibilità di aggiornare i dettagli del proprietario della chiave di licenza. Il registro degli eventi è al centro dell’attenzione e diventerà il principale strumento di risoluzione dei problemi per gli amministratori. Per accedere alla console amministrativa, è necessario essere proprietari o amministratori del sistema.

Notifiche di avviso pop-up

In questa versione sono stati aggiunti al prodotto due banner di avviso a comparsa (pop-up).

Prodotto non registrato correttamente
Come ricorderete, A marzo 2023 vi avevamo avvisato dell’arrivo di notifiche pop-up nel web client per tutti gli utenti con abbonamenti 4 SC FREE registrati in modo errato. Questa novità è stata ora implementata. Per registrare correttamente il vostro account, seguite questi passaggi.

Assegnare a un utente dell’estensione i diritti di proprietario del sistema
L’altro avvertimento riguarda gli utenti esistenti che devono assegnare a un’estensione i privilegi di amministratore di sistema/proprietario. Per assegnare i diritti di proprietario del sistema, seguire la procedura qui.

In breve…

  • Hosting 3CX ora fino a 256 SC! Supporto limitato su 4 SC self hosted.
  • Il supporto H264 per l’interfono nelle app mostra il video in entrambi i modi.
  • I miglioramenti della Live Chat includono il gruppo al di fuori dell’orario d’ufficio o durante le pause La Live chat va offline.
  • L’app desktop ora supporta il TAPI che si integra con Datev e altri.
  • L’SDK Plantronics Spokes è tornato! Una nuova release MSI ha risolto il problema del certificato. Se si dispone già di Plantronics, viene fornito così com’è. Qualsiasi problema di assistenza deve essere segnalato al fornitore.
  • Nuovi fornitori di trunk SIP si sono aggiunti all’elenco in continua crescita, tra cui Gradwell, Mango, OVH e altri ancora. Consultate l’elenco completo e aggiornato dei provider di accesso SIP supportati.

Come ottenere l’Update 8

Consigliato solo per i test! Si tratta di una versione alfa, non adatta ai sistemi di produzione. Gli attuali utenti dell’Update 7 V18, in esecuzione solo su Linux, possono provare l’Update 8 Alpha andando agli aggiornamenti: “Update 8 Alpha”.

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