VoiceMail problemi annuncio dell'orario del ricevimento messaggi

LoDo

Customer
Basic Certified
Buongiorno,
io ho dei problemi sull'annuncio dell'orario di ricevimento dei messaggi nella VoiceMail
l'impostazione del sistema è italiano e il formato orario è impostate come 24 ore.
Qualcuno ha lo stesso problema ?

Ciao,
che problema hai esattamente? puoi descriverlo meglio?

Allego il messaggio dell'annuncio (se riesci a scaricarlo devi rinominarlo con estensione .m4a)
l'ora di arrivo è in realtà 17:33:36 come si può vedere dalla mail inviata dal sistema

Received:"2021-09-30 17:33:36"

Duration:"00:00:02"

File:"vmail_221_221_20210930153336"

Transcription:

messaggio di prova

Allegati

perdonami non posso scaricare....qual è il problema?

L'annuncio dice "Il messaggio è stato ricevuto oggi 17 in punto tre e trenta"

quindi l'orario è giusto ma lo "legge" in modo scorretto?
ho provato adesso e mi dice "nove trenta otto" per indicare 9:38...non è il massimo ma si capisce

che versione del centralino hai?
se vai su Impostazioni > Messaggi di sistema > Aggiornamenti vedi il set italiano da aggiornare?

Versione v16.0 Update 8 (Build 9)

Nessun aggiornamento necessario sulla lingua

Ora a me dice 10 in punto 3

Received:"2021-10-01 10:03:06"
Duration:"00:00:02"
File:"vmail_221_221_20211001080306"

Transcription:

1 2 3 prova

sulla casella vocale hai l'annuncio orario in formato 24hr o AM/PM?

Attualmente 24 h ma ho provato anche a metterlo AM/PM e non è cambiato nulla...
è necessario riavviare qualche servizio per far acquisire la modidica ?

sì, in effetti per le modifiche ai prompt di sistema devi riavviare i servizi (ma non sono mica sicuro che il messaggio cambi, devo ammettere)

In inglese il termine "'o clock" l'hanno tradotto su 3cx con il termine "in punto" (ID Messaggio: TM_OCLOCK). Il problema è che in inglese l'orario si pronuncia in maniera differente rispetto all'italiano.

Ho notato anche io dei difetti, chiamando dal telefono IP la casella vocale. In particolare si mangia le parole dell'orario. Ad esempio le 18.07, lui dice: "ore se... ...ro ...ette"

...ma poco importa perchè praticamente nessuno chiama la casella vocale. Ho impostato la mail con l'audio in allegato che è più pratica.

Adesso testo ma
sì, in effetti per le modifiche ai prompt di sistema devi riavviare i servizi (ma non sono mica sicuro che il messaggio cambi, devo ammettere)
Scusa per conferma, il discorso 24hr o AM/PM lo trovo solo nella configurazione della singola casella vocale o anche da qualche altra parte per l'intero sistema.

mi riferisco alla casella vocale del singolo interno

In inglese il termine "'o clock" l'hanno tradotto su 3cx con il termine "in punto" (ID Messaggio: TM_OCLOCK). Il problema è che in inglese l'orario si pronuncia in maniera differente rispetto all'italiano.

Ho notato anche io dei difetti, chiamando dal telefono IP la casella vocale. In particolare si mangia le parole dell'orario. Ad esempio le 18.07, lui dice: "ore se... ...ro ...ette"

...ma poco importa perchè praticamente nessuno chiama la casella vocale. Ho impostato la mail con l'audio in allegato che è più pratica.
Nemmeno in inglese si dice o'clock ad ogni minuto ma solo quando è 00 :-)

Il tuo sembra più un problema di rete non tanto di annunci di sistema

mi riferisco alla casella vocale del singolo interno
Ho provato non cambia nulla se non per il fatto che mette AM o PM in fondo

In pratica il problema è che
  • aggiunge in punto ogni volta che dice le ore a non solo per le ore con minuti 00
  • inverte le unità dei minuti con le decine - invece di dire 11 e quaranta nove dice 11 e nove quaranta
spero di essermi spiegato chiaramente in modo che si possa aprire un ticket per la risoluzione

Nemmeno in inglese si dice o'clock ad ogni minuto ma solo quando è 00 :)

Il tuo sembra più un problema di rete non tanto di annunci di sistema
Si era per dirti che dice o clock anche quando non deve.

PS: questo è un Forum. Per aprire un ticket devi andare su https://customer.3cx.com/

sinceramente io non sono riuscito a replicarlo...i messaggi del mio centralino sono corretti, per quanto spaziati nell'indicare le cifre (comprensibile in quanto compone il numero su base di numeri registrati)
La differenza è che io sto usando un centralino V18

su che ambiente gira il tuo centralino?
Windows o Linux?
fisico o virtuale? e se virtuale, quale hypervisor?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico