Yealink T27g non si configura

Alberto.Scattina

Bronze Partner
Ho un cliente con 5 di questi telefoni, tutto andava perfettamente, oggi uno si è bloccato, ho dovuto resettarlo e da quel momento nel log eventi se tento la configurazione via SBC c'è questo:

RPS request for Yealink (MAC:XXXXXXXXXXX) IP Phone of XXXXX (203) NOT delivered. You will need to configure the phone manually by copying and pasting the provisioning link https://XXXXXXXX.my3cx.it/provisioning/jtc8XXXXXc/ in the phone web interface. Error Message: Error:805ec095cd2c The MAC has been added to other enterprise • Please check the MAC address you entered • If you need to continue adding this MAC, please create a ticket on https://ticket.yealink.com . We will review your complaint. You need to provide: (1)Device MAC and SN (2)Enterprise Name (3)Firmware Version (4)Login Account

Se invece tento la manuale ottengo questo

Provisioning file /provisioning/jtc8yvr3pec requested by XXXXXXXXX could not be generated
3CX Template Parser ID: 30040 03/04/2023 18:26:13

Che devo fa?? Non c'è verso di riapprovvigionarlo nemmeno se gli metto il link direttamente.

Ciao,
Questo problema può dipendere da varie ragioni.
In questo specifico caso credo ci sia un problema con l'associazione dell'indirizzzo MAC e l'RPS.

Dalla nostra parte, 3CX non puo fare molto, non abbiamo il controllo di queste situazioni, dovresti contattare direttamente "Yealink".

RPS Risolto, però il 3cx non mi genera il file di configurazione

• Provisioning file /provisioning/jtc8yvr3pec requested by XXXXXX could not be generated
    3CX Template Parser ID: 30040 04/04/2023 15:10:49
  • RPS request for Yealink (MAC:805EC095CD2C) IP Phone of XXX (203) delivered successfully
    3CX Phone System Management Console ID: 10018 04/04/2023 15:08:18

Ciao Alberto,
Segui questa guida, se dovessi ancora aver problemi contatta il tuo partner o acquista un ticket di supporto.

Forse non è chiaro, il telefono fino a ieri andava perfettamente come vanno anche gli altri 4 sulla rete. Ora non si capisce perchè al sistema non gli piace più......................e non è una questione mia ma o di yealink o di 3cx comunque vedo che o si paga o non si hanno informazioni anche quando è palesemente un problema di sistema perchè non sono io che non lo so configurare ma il sistema che non lo configura e non è cambiato nulla.............vabbè meglio che non commento.

Forse non è chiaro, il telefono fino a ieri andava perfettamente come vanno anche gli altri 4 sulla rete. Ora non si capisce perchè al sistema non gli piace più......................e non è una questione mia ma o di yealink o di 3cx comunque vedo che o si paga o non si hanno informazioni anche quando è palesemente un problema di sistema perchè non sono io che non lo so configurare ma il sistema che non lo configura e non è cambiato nulla.............vabbè meglio che non commento.
Ciao Alberto,
Ricordiamo che questo è un forum e non il servizio assistenza, se hai bisogno di supporto tecnico, hai due opzioni:
1) Collaborare con un partner nella tua zona, che puoi trovare qui
2) Aprire un ticket di assistenza tecnica.

In aggiunta se cconsulti questa pagina, puoi vedere che lo Yealink T27G è un telefono EOL.

EOL o non EOL nella rete ci sono altri 4 telefoni identici che vanno perfettamente e anche quello era perfettamente funzionante fino a l'altro ieri pomeriggio.

Giusto per...............anche uno snom fa lo stesso scherzo................................................

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura