App 3CX e Vodafone

Anche a me se disabilito la crittografia si registra ma poi non partono le chiamate lo stesso!!

Anche a me se disabilito la crittografia si registra ma poi non partono le chiamate lo stesso!!
non ho provato a verificare che instauri o meno la comunicazione, ma effettivamente si collega.
Comunque mi ha chiamato un tecnico Vodafone stamattina a seguito della mia richiesta, e mi ha confermato di avere tonnellate di ticket aperti della settimana scorsa e relativi haproxy VoIP e in generale applicazioni compatibili o assimilabili al VoIP
e mi ha anche confermato che il problema è il traffic shaping che fanno sulla rete 4G, infatti impostando un APN 3G specifico funziona regolarmente anche con la crittografia attivata

nessuno ha aggiornamenti? Vodafone sta collaborando?

Ho sentito Vodafone ora e mi ha consigliato di inviare PEC con codice cliente all'indirizzo: [email protected] specificando che sulle altre piattaforme 4G(Tim ILIAD.....) funziona correttamente

Io ho aspettando a rispondere, i miei 2 utenti che hanno vodafone stanno funzionando. Alla fine io non ho aperto nessun ticket a vodafone.

Io ho aspettando a rispondere, i miei 2 utenti che hanno vodafone stanno funzionando. Alla fine io non ho aperto nessun ticket a vodafone.

scusa, sgnifica che ha ripreso a funzionare? perchè anche tu avevi scritto che avevi un caso analogo...o mi sbaglio?

scusa, sgnifica che ha ripreso a funzionare? perchè anche tu avevi scritto che avevi un caso analogo...o mi sbaglio?
Si ha ripreso a funzionare ho chiesto pochi minuti fa ai colleghi.
1 a ripreso già da ieri.
1 da questa mattina.
Se ti interessa le zone fammi sapere comunque paesi limitrofi

questa è un'ottima notizia!
spero che lo stesso avvenga per gli altri

PURTROPPO NO

salve a tutti, il problema permane? non ho più avuto aggiornamenti...

Ottima notizia Lorenzo! spero la confermino anche gli altri utenti...

Ottima notizia Lorenzo! spero la confermino anche gli altri utenti...

Purtroppo NO! RIMINI, 226 utenti a cui la combinazione Vodafone+ APP 3CX non funziona.
Aperto un ticket a Vodafone la settimana scorsa...tutto tace ma la app non funziona.

***AGGIORNAMENTO***
Ho fatto disabilitare su una SIM aziendale il servizio RETE SICURA VODAFONE e su quel numero la APP 3CX versione 16 è tornata a funzionare dopo il riavvio dello smartphone.

Ciao a tutti

***AGGIORNAMENTO***
Ho fatto disabilitare su una SIM aziendale il servizio RETE SICURA VODAFONE e su quel numero la APP 3CX versione 16 è tornata a funzionare dopo il riavvio dello smartphone.

Ciao a tutti
Peccato che stamattina quella SIM non funzioni già più...stesso problema, rimane in attesa di connessione. E' andata tutto il pomeriggio fino a sera...

mi spiace...e il ticket presso Vodafone è rimasto senza risposta?

mi spiace...e il ticket presso Vodafone è rimasto senza risposta?
Al momento non è stato ancora chiuso, e a questo punto escludendo sia "rete sicura" a dare problemi non so che altro tipo di shaping possano fare...
Comunque ho una installazione 3cx in UK e con la scheda vodafone italia non mi funziona neppure li la app...

al momento mi risulta un problema specifico di Vodafone Italia. in Francia e Germania non segnalano problemi simili.

al momento mi risulta un problema specifico di Vodafone Italia. in Francia e Germania non segnalano problemi simili.
Si infatti con le schede Vodafone UK funziona sia 3cx in Italia che in UK, esattamente come tutti gli altri operatori italiani che funzionano egregiamente.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin