Ho chiesto in voda per curiosità se Varese e provincia erano già stati aggiornati i gateway e mi hanno detto di si.Ciao a tutti
Da ieri pomeriggio le app android funzionano correttamente.
Siamo in Provincia di Varese
Speriamo sia stato risolto definitivamente
sioooh, questa è davvero una buona notizia....altre conferme?
era proprio l'apn la differenzaCiao a tutti,
stamane ho ricevuto risposta da una persona che sta molto in alto nella catena vodafone nella gestione dati:
"Le bts nelle varie province vengono settate sui vari hlr di rete e parlano con gli hlr presenti nelle sim... non tutti gli hlr lavorano nella stessa maniera... questo ti conferma ciò che ci ha detto c3x, che il problema non è generalizzato....hanno più di 1800 app installate su sim vodafone che funzionano correttamente... banalmente bisognerebbe provare a farsi dire che hlr ha sulla sim che non funziona e fare una sostituzione con sim con hlr opposto... esempio se ha hlr Milano, dare una sim con hlr con codice citta opposta... napoli, Roma e quanto altro.."
Ho come l'impressione che non sia la strada giusta, ma mi sono reso diponibile a fare i test con la mia sim aziendale, il fatto che mi pensare alla strada sbagliata e che gli ho segnalato è:
LA MIA SIM VODAFONE + SMARTPHONE ANDROID = Non funziona
LA MIA SIM VODAFONE + IOS = funziona
La differenza che c'è nell'app non posso sapere quale sia, la differenza che sta nella connessione dati è che per IOS Vodafone usa una APN differente (iphone.vodafone.it )...
vedremo cosa riusciremo a portare a casa...vi tengo aggiornati!
Saluti
no veQualcuno ha la configurazione per SIP Trunk di Vodafone?
forse è già stato chiesto ma il centralino continua a non funzionare?no ve
saranno ben loro a dartela no?
non è che ci siano una marea di parametri.forse è già stato chiesto ma il centralino continua a non funzionare?
forse è già stato chiesto ma il centralino continua a non funzionare?
si in effetti siamo fuori 3dcredo ci sia un equivoco: il centralino ha sempre funzionato, c'è stato un problema sulla rete dati Vodafone per mobile che bloccava l'app Android, problema fortunatamente identificato e risolto da Vodafone stessa, in quanto indipendente da 3CX
Fondata nel 2005, quando il VoIP era una tecnologia emergente, 3CX si è affermata come leader globale nelle comunicazioni aziendali.