Callflow e Vacanze

Lorenzo.f

Platinum Partner
Advanced Certified
Buongiorno,

-scrivo in quanto ho notato che clienti che hanno nelle time condition dei vari callflow come prima condizione 3CX HOLIDAYS, quest'ultima non viene valutata rendendo ipossibile la ripetizione del messaggio di vacanze. E' corretta questa cosa?

-Oltretutto ancora non è possibile inserire messaggi di vacanze diversi per ogni vacanza e farli riprodurre correttamente? Correggetemi se sbaglio.

Grazie Lorenzo.

CIao Lorenzo,
relativamente ai messaggi Vacanze pre-impostati, è possibile via script e dall'U3 lo script è già pronto (però solo su centralini on-premise o self-hosted, no in hosting 3CX):

Buonasera Marcello,

riguardo alla guida, non ho la possibilità di scegliere il dipartimentola cui selezione rimane grigia:
1729601507668.png

l'ho associato dal tab dipatimento:
1729601194719.png
ho creato la seguente vacanza nel tab Orari di Ufficio:
1729601233754.png
come destinazione il trunk di test ha IVR-MAIN che è cosi impostato:
1729601329019.png
Se nel tab della sezione "Quando si è in vacanza, invia a" lascio termina la chiamata esterna viene chiusa, se inserisco un messaggio in riproduci annuncio, riprodurrà quel messaggio e non quello imposttao nella sezione Vacanze del tab "Orari di Ufficio".

Che cosa manca?

Allegati

• 1729601156549.png
    1729601156549.png
    167,1 KB · Visite: 4
il trunk è assegnato al Dipartimento?

Buongirono Marcello, per la precisione che cosa intendi per assegnare il trunk al dipartimento?

Grazie @Merlu,impostando il dipartimento dove hai indicato tu funziona, lo script si è aggiornato in automatico riportando nel tab "Dipartimento" che non era modificabile lo stesso dipartimento che ho impostato nel trunk.

In ogni caso va scaricato uno script per trunk, giusto?

Grazie @Merlu,impostando il dipartimento dove hai indicato tu funziona, lo script si è aggiornato in automatico riportando nel tab "Dipartimento" che non era modificabile lo stesso dipartimento che ho impostato nel trunk.
Perfetto, anch'io leggendo la guida non funzionava correttamente, siccome non è specificato.
In ogni caso va scaricato uno script per trunk, giusto?
si ti confermo che va creato uno per ogni trunk
1729668941505.png

Penso che ciò risolva anche il seguente problema se questo script viene eseguito prima di ogni altro elemento quando la chiamata entra in uno specifico trunk:

- ho come destinazione per la chiamata in ingresso in un trunk un callflow, la condizione 3cx Holidays non viene valutata:
1729669778866.png
leggendo nel forum ho visto che 3cx dovrà rilasciare una nuova versione del Call Flow Designer.

Effettuo test e vi aggiorno.

Saluti Lorenzo.

• Like
Reactions: Tecnico Eurocom
Confermo che lo script per le vacanze funzioni anche in questo scenario.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin