• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

File Configurazione ht503

Ciao, potete inviarmi il file di configurazione per email a [email protected]. Grazie
 
faccio notare che state scrivendo su un 3d di 5 anni fa...ma ciononostante se qualche partner avesse template da condividere, è benvenuto ;)
 
Ciao @marcello, vedo che c'è grande collaborazione in questo forum.
 
A me funzionava l ht503 perfettamente con 3cx v14, passato alla V15 non effettua più chiamate in uscita? qualcuno ha una configurazione valida o può aiutarmi? Grazie in anticipo.
 
Ciao Rocco250 o chi ha configurazioni potete mandarmele [email protected] che faccio un po' di prove?
Grazie
 
dove posso trovare il file di configurazione in questione? ho appena comprato ht503 anch'io e devo configurarlo con la vodafone!
 
Salve, qualcuno può inviarlo anche a mè così provo, grazie
 
Buongiorno a tutti,
leggo che in molti richiedono il file di configurazione, se qualcuno l'ha ricevuto può gentilmente metterlo a disposizione di tutti?
Grazie anticipatamente!
Ivan
 
ciao a tutti,
mi aggrego per la richiesta del file di configurazione.

La mail è [email protected]

Grazie mille
 
Salve a tutti, ho acquistato anche io il gateway HT503...Avendo problemi nella ricezione di chiamate da rete PSTN ( il telefono si aggancia subito dopo 2 squilli esatti, nonostante avessi portato su FXO il numero di rings a 20 ), devo aggregarmi anche io alla richiesta del file di configurazione, che non riesco a trovare su questo forum.

La mia mail è [email protected]

Grazie Mille!!
 
Salve, ho dei problemi con la configurazione del HT503, mi unisco alla richiesta del file di configurazione
la mia e-mail [email protected]

Grazie Mille
 
Salve, ho provato a configurare l'HT 503 ma non riesco a ricevere chiamate. In uscita tutto ok.
Potete spedirmi il file di configurazione a [email protected]?
Grazie Mille
 
Salve a tutti,
Sto disperatamente cercando di configurare il 3cx con l ht 503 senza buoni risultati. È possibile avere in file di configurazione aggiornato? Spese altre 200 € per un cisco srp540w che non ne vuole sapere di funzionare col 3cx ed altre 50€ per due linksys pap2t che a loro volta sembrano incompatibili con ht 503. Ho parecchia roba e soldi spesi che rischiano di finire dritti nel bidone della roba inutile... C'è un modo per evitarlo? Mi servirebbe di testare una configurazione con 1 linea pstn Telecom e 5 telefoni analogici. Il 3cx noi lo mettiamo sui server proliant della hp. Grazie,Nicola. [email protected]
 
Tagliamo la testa al toro:

START UP VGW ATA Grandstream HT503
1) Link origine riferimenti per installazione:
http://www.trixbox.org/forums/vendor-mo ... 8-fxo-port
2) Configurazione sulla MDbox:
- Aggiungere un TRUNK SIP:
Maximum channels: 1 (PARAMETRO IMPORTANTE per i GW FXO)
Trunk Name:
PEER DETAILS:
canreinvite=no
context=from-pstn
dtmfmode=rfc2833
host=dynamic
qualify=yes
secret=
type=friend
- Utilizzare questo trunk nelle rotte in uscita secondo necessità
- Creare una inbound route che “catturi” il numero PSTN gestito dalla FXO del HT503 e lo indirizzi dove desiderato
3) IMPOSTAZIONI SULL’ HT503
- BASIC SETTINGS:
End User Password: vuoto
Web Port: 80
Telnet Server: Yes
IP Address: statico, maschera, Router, DNS
TimeZone: +1 Rome
Device Mode: Bridge
Uconditional C. Forward to VOIP: @:5060
- ADVANCED SETTINGS:
Admin Password:
Always Skip the Firmware Check
System Ring Cadence: c=2000/4000
Dial Tone: f1=425@-14,f2=425@-14,c=200/200-600/1000;
Ringback Tone: f1=440@-19,f2=480@-19,c=2000/4000;
Busy Tone: f1=480@-24,f2=620@-24,c=500/500;
Reorder Tone: f1=480@-24,f2=620@-24,c=250/250;
Confirmation Tone: f1=350@-11,f2=440@-11,c=100/100-100/100-100/100;
Call Waiting Tone: f1=440@-13,c=300/10000-300/10000-0/0;
- FXS Port:
Account active: yes
SIP Server:
Outbound Proxy:
SIP Transport: UDP
NAT: No
SIP USerID: Extension della MDbox associate al telefono FXS
Local SIP Port: 5060
Local RTP Port: 5004
DTMF via RFC2833: yes (unica opzione da mettere yes per DTMF)
Dial Plan Prefix: impostare se ad esempio serve per il fax a forzare l'uscita verso la PSTN (Es: 14400)
Dial Plan per permettere di usare i codici con asterisco o doppio asterisco in testa:
{ *x+ | **x+ | x+ }
ATTENZIONE: per far sfogare direttamente su linea PSTN (molto utile per usare coi FAX)
determinate numerazioni composte dalla FXO bisogna inserire la stringa L:
Esempio: {L: 0x+ | *x+ | **x+ | x+ } mette direttamente sulla PSTN tutti i numeri che iniziano per 0
Esempio: {L: x+ | *x+ | **x+ | x+ } mette direttamente sulla PSTN tutti i numeri composti indifferentemente
Preferred Vocoder: 1:pCMA – 2:pCMU – e così via alternati tra soli questi due così da usare solo PCMA e U
Fax Mode: Pass-Through
Fax Tone Detection Mode: Callee

- FXO PORT:
Account active: yes
SIP Server:
Outbound Proxy:
SIP Transport: UDP
NAT: No
SIP USerID: (impostato sopra sulla MDbox)
Authenticate ID:
Authenticate Password:
Local SIP Port: 5061
Local RTP Port: 5012
DTMF via RFC2833: yes (unica opzione da mettere yes per DTMF)
INVITE Ring-No-Answer Timeout (sec): 100
Preferred Vocoder: 1:pCMA – 2:pCMU – e così via alternati tra soli questi due
Fax Mode: Pass-Through
Fax Tone Detection Mode: Callee
Caller ID Scheme: Bellcore/Telcordia
FSK Caller ID Minimum RX Level: -30
Caller ID Transport Type: Relay via SIP From
PSTN Disconnect Tone: f1=425@-24,f2=425@-24,c=200/200;
AC Termination Model: Impedence Based (solitamente 600 ohms)
Number of Rings: 2
PSTN Ring Thru FXS: No
Wait for Dial-Tone: Yes/No (provare)
Stage Method (1/2): 1
 
Salve a tutti
Scusami rocco250, ho fatto esattamente quanto da te indicato sull'HT 503, ho anche attivato il Syslog per vedere ciò che succede; funziona tutto ad eccezione del CLID che non viene visto dall'ATA Ht503. Puoi darmi lumi....?
Ti ringrazio anticipatamente
Ciao
Pietro
 
Grazie mille Rocco per aver postato la tua configurazione per HT503.

Io dopo vari tentativi ero riuscito a configurarlo in completa autonomia seguendo le informazioni trovate qua e la su internet.

Ciao e buona serata a tutti!

Giuffro.
 
Ciao....
Mi manderesti il file anche a me ???

Grazie per l'aiuto in anticipo !
[email protected]
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.045
Messaggi
105.797
Membri
70.072
Ultimo Iscritto
transistor79
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata