Gestione vacanze con il nuovo update 3 BETA

EmaS&NT

Silver Partner
Advanced Certified
Ciao a tutti,
ho scaricato l'update 3 BETA perché ho letto che permetteva di scaricare lo script per scegliere un audio separato per ogni vacanza.
Scaricato, selezionato il trunk, creata la vacanza con l'audio ma quando provo a chiamare dà il tono di occupato. Provato anche a mettere in "quando sei in vacanza invia a" script elaborazione chiamate e selezionato lo script apposito, ma niente.
Sto sbagliando qualcosa? Grazie in anticipo

Ok dovrei aver trovato la soluzione, sono andato sul trunk --> Opzioni --> Limita a: Nome_Dipartimento
Dopodiché ha inziato a riprodurre i messaggi che gli davo nella sezione Vacanze

Provato sulla update 3 finale non funziona

Buongiorno mi collego a questa conversazione in quanto riscontro problemi con la configurazione dello script per le vacanze:
Ho creato per il mio dipartimento Default, una vacanza di prova (denominata "Ognissanti", alla quale ho associato anche il suo file audio "Ognissanti.wav").
Seguendo la procedura https://www.3cx.it/doc/prompt-vacanze/ ho scaricato lo script da inserire nel centralino. (senza apportare nessuna modifica).
Ho quindi provato a chiamare l'ufficio, ma la chiamata viene interrotta subito con 'Errore di chiamata"
Dai registri di chiamata di 3CX vedo che la chiamata è passata dallo script, buttando però giù subito con causale "unanswered"

Qualcuno ha idea di dove potrei aver sbagliato? devo per caso modificare qualcosa nello script?

Grazie

ok forse ho risolto

Ho seguito alla lettera quanto scritto nella guida ed ha funzionato correttamente selezionando il trunk corretto, ho addirittura inserito due volte uno per ogni trunk che possiedo.

grazie Giovanni per la celere risposta, confermo che lo script funziona, ho voluto fare una prove come aveva fatto

EmaS&NT: ovvero,sul trunk --> Opzioni --> Limita a: Nome_Dipartimento
Così ha cominciato a funzionare
​

perfetto buona giornata

stavo riscontrano anch'io lo stesso problema, potevamo anche scriverlo nella guida...

Salve, se cambio la configurazione "Limita a" del Trunk passando da "A livello di sistema" al mio Dipartimento (chiamato IMPRIMIS), mi appare l'avviso che ho evidenziato qui sotto.

Sapreste spiegarmi quali sono i dati che vengono "azzerati"?
e cosa dovrei poi andare a riconfigurare affinché funzioni tutto correttamente?

1730756688250.png

Grazie

Mi spiace non so risponderti

OK, mi consigli di aprire un nuovo thread sperando che qualcuno sappia darmi indicazioni?

Grazie

attendi un po, può darsi che Marcello risponda qua

Ciao,
si rifersce alle diverse impostazioni in cui fa riferimento il dipartimento.
Per un centralino "unico" non è molto rilevante, ma lo diventa nel caso sia un centralino multi-tenant.

Salve, grazie.
Quindi se modifico quella impostazione continuerà a funzionare tutto oppure dovrò comunque fare di nuovo alcune configurazioni?
Nel mio caso stiamo utilizzando un "unico" dipartimento.

Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin