Licenza 3CX IA 8SC - Trascrizione delle chiamate

roggss

Silver Partner
Buongiorno,
sto utilizzando 3CX con licenza IA 8SC.
Ho seguito la guida di configurazione della trascrizione IA, quindi attivando il "Servizio di trascrizione 3CX (Cloud)" dal menu Integrazioni.
Facendo alcune prove, riesco a far funzionare solo la trascrizione dei messaggi vocali tra interni e non quella delle chiamate.
Vorrei capire se con 3cx cloud posso trascrivere solo i messaggi vocali oppure come fare per attivare anche quella sulla chiamate da e verso esterni.

Grazie

Ciao,
ti confermo che è così:
il servizio 3CX Cloud copre la sola trascrizione delle VMail.
Se vuoi trascrivere le registrazioni delle chiamate puoi installare un tuo server con modello (gratuito) 3CX per le licenze da AI 16+ SC (https://www.3cx.com/docs/transcription-engine-server/) o attivare un account sui modelli supportati (Grok, Google o OpenAI)
Se guardi la lista delle funzionalità, questo è specificato (la prima colonna è quella riferita alle licenze AI):

2026-07-22_11h09_00.png

Ciao,
quindi la trascrizione con OpenAI o Grok posso utilizzarla anche avendo una licenza IA 8SC, ho capito bene?
Vorrei utilizzare uno dei due modelli sopra, che richiedono dei token per effettuare le trascrizioni. Ci sono delle linee guida su quale piano acquistare in base all'utilizzo del centralino (es. effettuo 1000 minuti di telefonate a settimana quindi è consigliato il piano con x token) ?

Grazie

no, non per le tracrizioni
C'è questo articolo riferito ai Live Agents (ora possibili solo con OpenAI).

Scrivi sul forum internazionale, lì ci sono già molti utenti che hanno cominciato ad usare la trascrizione e probabilmente ti sapranno dare degli esempi concreti

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto
Oit-Nik