Problema tono squillo nelle chiamate in uscita

aferrante

Silver Partner
Buongiorno,

vorrei segnalare questo problema che mi è capitato dopo l'aggiornamento di 3cx on premise alla versione v20. In queste due situazioni, c'è il Patton come gateway. In pratica quando si effettua una chiamata, dal telefono fisso, si sentono i primi due squilli e poi muto. La chiamata arriva comunque al destinatario, ma lato mittente non si sente nulla. Ho provato ad impostare la spunta sugli interni "il pbx trasmette l'audio" ma la situazione non è migliorata. Ho anche cambiato i codec lato telefono, ma nulla.
Sotto suggerimento del supporto 3cx, ho aperto un ticket verso Patton, ma non mi hanno dato una soluzione, solo controllare nel call logs cosa succede.
Esiste però una soluzione a questo problema? Se fosse effettivamente lato Patton, c'è da modificare o rivedere la configurazione?

Grazie

Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema dopo passaggio a V20 (tra l'altro all'update 3), patton sn4628.

Buongiorno,
anche noi abbiamo avuto gli stessi problemi.
3CX rimanda a patton e patton non risponde.

Per caso avete trovato una soluzione?

Mi accodo al problema che è presente anche sui getaway Beronet

Identico problema presente con migrazione da V.18 a V.20 con gateway
BeroNet bero*fix BRI (400/1600/6400)

Qualcuno ha provato a lavorare sui codec nel getaway?

Buona sera,
qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

Sinceramente non ci ho lavorato più di tanto....abbiamo 3 clienti (scuole) che ancora hanno questi "affari" e, a parte inizialmente, poi non mi hanno detto più nulla...

Purtroppo ho ancora alcuni clienti, piuttosto grossi, con linee ISDN.

Buongiorno a tutti io ho risolto andando a mettere la spunta sull'opzione di ogni utente "Il pbx trasmette l'audio"
1732203607126.png

Buonasera,
ho provato anche questa opzione, senza successo purtroppo.
Oggi sono riuscito a risolvere, installando un SBC.

Stesso problemi io..... gateway Patton ISDN, possibile che un update non tenga in considerazione questi fattori..

qualcuno ha trovato il modo di risolvere?

grazie

Io ho risolto come FabioM, mettendo la spunta sull'opzione di ogni utente "Il pbx trasmette l'audio". Al momento non ho avuto tempo per altri test e vedere se una configurazione differente del patton permette di risolvere quanto in oggetto.

Buonasera, ho risolto anche io mettendo usa audio pbx in tutti gli interni. Trovo scorretto che si importi la configurazione dei gateway e poi non si possano gestire. Incredibile.

Per risolvere, è necessario scaricare i template per Patton e/o Beronet come specificato nella seguente guida:
Ed eliminando il gateway importato dalla versione 18
Una volta che il nuovo trunk è impostato sarà presente il tono del controllo di chiamata.

Ciao io ho utilizzato il template patton ma non funziona, il tono in uscita e comparso solo attivando l'opzione "Il pbx trasmette l'audio", Il problema mi si è presentato su Patton 4131 con Linee Telecom Mediant lo stesso Patton Modello con Linee Acantho e Wind non presente alcun problema

Confermo quanto scritto dai colleghi "Il pbx trasmette l'audio" nei singoli utenti risolve il problema. Se può servire per esperienza dopo la migrazione consiglio di resettare il gateway beronet, creare un trunk generico senza registrazione sia lato 3CX che Beronet. Con lo Wizard Beronet è più facile. Come spiegato da questo link https://docs.allnet-italia.it/kb/configurazione-beronet/
Questo metodo funziona se avete un unico trunk collegato alla/e Isdn via Ip address, no via registrazione user e Pwd.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin