JoeTortello
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Buongiorno a tutti,
ne approfitto visto che sto configurando un centralino collegandolo direttamente a un modem TIM. Non sono pratico. Il SIP KEY ricevuto da TIM dove lo inserisco nelle configurazioni del TRUNK?
Grazie.
per il reset non saprei ma per l'ip pubblico è sufficente seguire queste istruzioni https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_imprese/modem_generico#1072012 e fare la loginCiao a tutti,
vi informo che ho installato dal cliente il 3CX sostituendo il modem di Telecom con un FritzBox 7530. Innanzitutto l'utenza perde l'indirizzo IP pubblico statico. Sentirò la Telecom ma dubito che risolverò senza il loro modem.
Se il modem si riavvia bisogna attendere una decina di minuti prima che il Trunk si riallinei.
Se invece il centralino si riavvia il led del Trunk rimane fisso rosso. Devo necessariamente rieffettuare un test del firewall per riagganciare il centralino alla connessione VoIP di Telecom.
Ora vediamo quanti disservizi può causare al cliente.
Ciao, sono esattamente le impostazioni che ho effettuato.per il reset non saprei ma per l'ip pubblico è sufficente seguire queste istruzioni https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_imprese/modem_generico#1072012 e fare la login
<numero_tel>@alicebiz.routed / timadsl
per avere il tuo ip statico. Io utilizzo un router tp-link in modalità modem..
Ciao,
ti confermo assolutamente che è rimasto l'ip pubblico che avevo con il router originale Tim.
Al momento sto utilizzando un router TP-Link in modalita modem PPPoE e un firewall fortigate in cascata.
Io non ho mai avuto problemi con la registrazione del trunk. E' sempre andato su subito.
Ho avuto il problema che se qualcuno chiamava dall'esterno, dopo tot. minuti dall'ultima conversazione, riceveva un messaggio Telecom che l'utente (NOI) non era raggiungibile.
Risolto impostando il Keep Alive su 3cx a 30secondi che tiene sveglio la connessione voip.
idem non riesco a converire nome proxy in ip...... qualcuno a idee?strano io ho proprio risolto con quelli...sennò prova
85.37.17.51
85.38.28.97
scusa ho le stesse tue schermate..hai risolto alla fine?Queste sono le schermate che ottengo utilizzando le 2 coppie di DNS
idem non riesco a converire nome proxy in ip...... qualcuno a idee?
Cosa sbaglio?
Grazie
Grazie, però ottengo questo:Ciao prova questi:
2.113.95.114
2.113.95.11
PS C:\Users\Utente> nslookup.exe
Server predefinito: modemtim.homenet.telecomitalia.it
Address: 192.168.1.1
> server 2.113.95.114
Server predefinito: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it
Address: 2.113.95.114
> set type=SRV
> _sip._udp.dXXXX.co.imsw.telecomitalia.it
Server: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it
Address: 2.113.95.114
homenet.telecomitalia.it
primary name server = dnsts.interbusiness.it
responsible mail addr = staffdns.telecomitalia.it
serial = 10
refresh = 10800 (3 hours)
retry = 3600 (1 hour)
expire = 2419200 (28 days)
default TTL = 900 (15 mins)
>
C:\Users\xxxxx>nslookup
Server predefinito: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it
Address: 2.113.95.114
> set type=SRV
> _sip._udp.XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it
Server: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it
Address: 2.113.95.114
Risposta da un server non autorevole:
_sip._udp.XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it SRV service location:
priority = 10
weight = 0
port = 5060
svr hostname = XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it
_sip._udp.XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it SRV service location:
priority = 20
weight = 0
port = 5060
svr hostname = XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it
> set type=A
> XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it
Server: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it
Address: 2.113.95.114
Risposta da un server non autorevole:
Nome: XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it
Address: X.XXX.XXX.X6
Grazie della risposta.Codice:C:\Users\xxxxx>nslookup Server predefinito: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it Address: 2.113.95.114 > set type=SRV > _sip._udp.XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it Server: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it Address: 2.113.95.114 Risposta da un server non autorevole: _sip._udp.XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it SRV service location: priority = 10 weight = 0 port = 5060 svr hostname = XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it _sip._udp.XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it SRV service location: priority = 20 weight = 0 port = 5060 svr hostname = XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it > set type=A > XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it Server: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it Address: 2.113.95.114 Risposta da un server non autorevole: Nome: XXXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it Address: X.XXX.XXX.X6
hai inserito i 2 dns nella scheda di rete? rimuovi 192.168.1.1 dai dns. Sempre da cmd prova "ipconfig /flushdns" prima di nslookup
PS C:\Users\Utente> ipconfig /flushdns
Configurazione IP di Windows
Cache del resolver DNS svuotata.
PS C:\Users\Utente> nslookup.exe
Server predefinito: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it
Address: 2.113.95.114
> set type=SRV
> _sip._udp.dxxyz.co.imsw.telecomitalia.it
Server: host-2-113-95-114.business.telecomitalia.it
Address: 2.113.95.114
homenet.telecomitalia.it
primary name server = dnsts.interbusiness.it
responsible mail addr = staffdns.telecomitalia.it
serial = 10
refresh = 10800 (3 hours)
retry = 3600 (1 hour)
expire = 2419200 (28 days)
default TTL = 900 (15 mins)
ok grazie proverò!!Non saprei trovare una soluzione.
Però ti posso dire che in tutti i trunk TIM che ho inserito nel 3CX mi è bastato mettere outbound proxy per esteso.
Vedi l'allegato 4950Vedi l'allegato 4951
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