Yealink T21P E2 - problema chiamate

avolpari

Customer
Buon pomeriggio,
da qualche giorno riscontro un problema su un interno dove ho collegato uno Yealink T21P E2 in modalità STUN. Premetto che ha sempre funzionato, senza alcun problema. E' collegato in modalità stun in quanto è un telefono in una sede secondaria con solo un operatore e il telefono viene usato sporadicamente. Da qualche giorno nel momento in cui si alza la cornetta per effettuare una chiamata, la chiamata parte, ma dopo 2 secondi circa cade; se invece la chiamata viene effettuata da Webclient funziona correttamente. Ho dedotto che fosse un problema dello Yealink.
Ogni volta che viene effettuata una chiamata, il registro eventi riporta questo: RPS request for Yealink T21P E2 IP Phone of XXX (106) delivered successfully.

Qualcuno mi sa dire come poter fare.

Ringrazio molto e auguro una buona serata.

RPS request for Yealink T21P E2 IP Phone of XXX (106) delivered successfully.

Se il messaggio appare come un “Avviso” seguite le istruzioni del messaggio ed utilizzate il metodo di approvvigionamento manuale tramite link descritto:

Vevo chiedere proprio a proposito di questi telefoni Yealink T21P E2,Questi telefoni sono router?
se no, sono comunque approvvigionabili su soluzione ospitata 3cx senza sbc in STUN?
NEL MIO CASO SONO SOLO 2 sarebbe uno spreco di risorse un sbc su una macchina per 2 telefoni, considerando quanto costa oggi anche un semplice Raspberry pi4.

grazie quindi non più diretti STUN senza SBC IN HOSTING?

A dir la verità su Host 3CX è sempre stato un requisito anche se le connessioni STUN venivano accettate ma altamente sconsigliate.

• Like
Reactions: Claudio Oliviero

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura