Configurazione manuale dei telefoni EOL Yealink T41P, T42G, T46G e T48G

Yealink modelli T41P, T42G, T46G e T48G

Yealink modelli T41P, T42G, T46G e T48G

Importante

  1. Nessun supporto per CTI tramite uaCSTA.
  2. Nessun accesso diretto all'interfaccia utente
  3. Nessun Hot desking
  4. Impossibile eseguire il trasferimento assistito quando il chiamante è "Anonimo".

Passo 1: Identificare il modello esatto del telefono Yealink EOL T4 e il suo indirizzo MAC

Telefono IP modello Yealink T4

Assicurarsi di seguire i passaggi relativi al modello di telefono corretto. Il modello e l'indirizzo MAC sono riportati sull'etichetta posta sul retro del telefono, oppure premendo il tasto "Menu o OK > Stato" sul telefono. Prendete nota dell'indirizzo MAC, che vi servirà per la configurazione.

Passo 2: Accedere alla console amministrativa

  1. Accedere al web client 3CX e andare su "Admin".
  2. Selezionare l'"Utente" per il quale si desidera aggiungere un telefono e andare alla scheda "Telefono IP".
  3. Fare clic su "Configura un telefono".

Passo 3: Configurare il telefono IP Yealink T4 EOL per l'utente  

È necessario sapere se 3CX sia nel cloud o meno. Se il centralino è ospitato da 3CX o è 3CX FREE, allora significa che il 3CX è nel cloud. 

Se 3CX è nel cloud

È necessario avere almeno un telefono router sulla rete o un SBC configurato. Consulta l’elenco dei telefoni router o segui questa guida su come installare un SBC.

  1. Scegliere il modello della serie Yealink T4 dal menu a tendina.
  2. Inserire l'indirizzo MAC del telefono e fare clic su "Aggiungi telefono".
  3. Specificare il telefono SBC o router. Se questo è il primo telefono della rete
  4. Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni.
  5. Se è già collegato, riavviarlo.
  6. Il telefono sarà configurato automaticamente.

Se 3CX è on-premise

  1. Selezionare la posizione del telefono.
  1. Fuori dall'ufficio (Remoto)
  2. In ufficio (Locale)
  1. Scegliere il modello della serie Yealink T4 dal menu a tendina.
  2. Inserire l'indirizzo MAC del telefono e fare clic su "Aggiungi telefono".
  3. Se si è selezionato "Fuori ufficio", specificare il telefono del router o l'SBC.
  4. Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni. Se è già collegato, riavviarlo.
  5. Il telefono verrà configurato automaticamente.

Passo 4: Collegare il telefono

  1. Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni.
  2. Se è già collegato, riavviarlo.
  3. Il telefono verrà configurato automaticamente.

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento

Il presente documento è stato aggiornato il 29 giugno 2023.

https://www.3cx.com/sip-phones/manually-provision-yealink/