Configurazione manuale dei telefoni EOL Yealink T41P, T42G, T46G e T48G
Yealink modelli T41P, T42G, T46G e T48G
Importante
- I telefoni usati precedentemente collegati a un altro centralino devono essere prima reimpostati. Vedere qui come fare.
- Aggiornare il firmware più recente prima di configurare il telefono. Seguire questa guida per aggiornare il firmware.
- Limitazioni note:
- Nessun supporto per CTI tramite uaCSTA.
- Nessun accesso diretto all'interfaccia utente
- Nessun Hot desking
- Impossibile eseguire il trasferimento assistito quando il chiamante è "Anonimo".
Passo 1: Identificare il modello esatto del telefono Yealink EOL T4 e il suo indirizzo MAC
Assicurarsi di seguire i passaggi relativi al modello di telefono corretto. Il modello e l'indirizzo MAC sono riportati sull'etichetta posta sul retro del telefono, oppure premendo il tasto "Menu o OK > Stato" sul telefono. Prendete nota dell'indirizzo MAC, che vi servirà per la configurazione.
Passo 2: Accedere alla console amministrativa
- Accedere al web client 3CX e andare su "Admin".
- Selezionare l'"Utente" per il quale si desidera aggiungere un telefono e andare alla scheda "Telefono IP".
- Fare clic su "Configura un telefono".
Passo 3: Configurare il telefono IP Yealink T4 EOL per l'utente
È necessario sapere se 3CX sia nel cloud o meno. Se il centralino è ospitato da 3CX o è 3CX FREE, allora significa che il 3CX è nel cloud.
Se 3CX è nel cloud
È necessario avere almeno un telefono router sulla rete o un SBC configurato. Consulta l’elenco dei telefoni router o segui questa guida su come installare un SBC.
- Scegliere il modello della serie Yealink T4 dal menu a tendina.
- Inserire l'indirizzo MAC del telefono e fare clic su "Aggiungi telefono".
- Specificare il telefono SBC o router. Se questo è il primo telefono della rete
- Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni.
- Se è già collegato, riavviarlo.
- Il telefono sarà configurato automaticamente.
Se 3CX è on-premise
- Selezionare la posizione del telefono.
- Fuori dall'ufficio (Remoto)
- In ufficio (Locale)
- Scegliere il modello della serie Yealink T4 dal menu a tendina.
- Inserire l'indirizzo MAC del telefono e fare clic su "Aggiungi telefono".
- Se si è selezionato "Fuori ufficio", specificare il telefono del router o l'SBC.
- Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni. Se è già collegato, riavviarlo.
- Il telefono verrà configurato automaticamente.
Passo 4: Collegare il telefono
- Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni.
- Se è già collegato, riavviarlo.
- Il telefono verrà configurato automaticamente.
Per saperne di più
- Configurazione dei telefoni IP con 3CX
- Guide di configurazione per i telefoni DECT più diffusi
- Snom M300, M400, M900 (Telefono DECT)
- Gigaset N670 IP PRO, N870 IP PRO (Telefono DECT)
- Yealink W70, W80, W90 (Telefono DECT)
- Consulta la nostra lista di telefoni IP e telefoni DECT supportati
- Opzioni di configurazione del telefono IP, configurabili per ogni dispositivo dell'interno
- Personalizzazione del logo di sfondo del telefono IP
Ultimo aggiornamento
Il presente documento è stato aggiornato il 29 giugno 2023.
https://www.3cx.com/sip-phones/manually-provision-yealink/