Come configurare Gigaset DECT N670 / N870

Si applica ai telefoni DECT IP PRO N610, N670 e N870

Gigaset N670/ N870 IP Pro

Passo 1: Abilitare la modalità DHCP (All In One)

Modalità DHCP

  1. Tenere premuto il pulsante della stazione base per 10 secondi fino allo spegnimento di tutti i LED, quindi rilasciare il pulsante.
  2. Premere il pulsante della stazione base per scorrere le modalità LED fino a quando entrambi i LED diventano blu.
  3. Tenere premuto il pulsante della stazione base fino a quando entrambi i LED diventano rossi, quindi rilasciarlo.
  4. Il dispositivo potrebbe impiegare fino a 5 minuti per riavviarsi e sarà online come "Integratore/DECT Manager e Base" con le impostazioni di fabbrica.

Passo 2: Aggiornamento dei telefoni IP PRO DECT Gigaset N610, N670 e N870 al firmware richiesto

Aggiornamento firmware Gigaset N670/N870 IP PRO via la web interface

L'ultima versione del firmware supportata può essere scaricata da qui. La versione minima del firmware supportata è la 2.16.2. Per aggiornare il firmware, procedere come segue:

  1. Indirizzare il browser web all'indirizzo IP del dispositivo.
  2. Nelle "Impostazioni", spostarsi su "Sistema" > "Firmware".
  3. Premere "Sfoglia", quindi selezionare il file del firmware scaricato.
  4. Premere "Carica", selezionare l'opzione "Immediatamente", quindi premere "Imposta" per avviare l'aggiornamento del firmware.

Passo 3: Aggiungere la base Gigaset IP PRO DECT in 3CX

Aggiunta della base Gigaset DECT

  1. Andare in "Admin > Voce e chat".
  2. Cliccare su "+Aggiungi Dect".
  3. Se la propria installazione è on-premise, è necessario scegliere anche dove si trova la stazione base.
  1. Selezionare in ufficio se la stazione base si trova sulla stessa rete del PBX.
  2. Se l'istanza è nel cloud o fuori dall'ufficio, selezionare un telefono router o un SBC dietro il quale funzionerà. Importante: il "telefono router" o SBC deve essere attivo e funzionante.
  1. A questo punto, selezionare il modello e inserire l'indirizzo MAC del dispositivo.
  2. Fare clic su "Avanti".

 Passo 4: Assegnare gli utenti ai portatili

Assegnare gli utenti al DECT attraverso il client web 3CX

  1. Ora è necessario assegnare gli utenti ai portatili.
  2. Fare clic su "Aggiungi stazione base DECT" per salvare le impostazioni. Dopo la configurazione sarà possibile assegnare altri utenti.

Passo 5: Inserire il link di provisioning nell'interfaccia web di Gigaset DECT Base

Configurazione del Gigaset N670/N870 IP PRO per 3CX dall'interfaccia web del dispositivo

  1. Verrà visualizzata una finestra pop-up con il "Provisioning URL". È necessario copiare questo URL
  2. Indirizzare il browser web all'indirizzo IP del dispositivo.
  3. Nelle "Impostazioni", andare su "Sistema" > "Provisioning e configurazione".
  4. Inserire l'URL "Provisioning Link" nel campo "Provisioning server".
  5. Fare clic su "Imposta", quindi su "Avvia configurazione automatica".

Passo 6: Registrazione del portatile Gigaset e assegnazione agli utenti

Registrazione del portatile Gigaset N670/N870 IP PRO

Telefoni Gigaset supportati: Gigaset SL800H, Gigaset S700H, Gigaset R700H, Gigaset SL750H Pro, Gigaset R650H Pro, Gigaset S650H Pro, Gigaset R630H Pro (EOL), Gigaset SL610H Pro (EOL), Gigaset S510H Pro (EOL).

  1. A questo punto, andare alla pagina "Dispositivi mobili" > "Amministrazione".
  2. Qui saranno elencati tutti gli interni degli utenti assegnati al punto 3. Fare clic sull'icona di modifica accanto a ciascun interno.
  3. Impostare il campo "RegStatus" su "Da registrare" e fare clic sul pulsante "Registra ora".
  4. Tornare a "Dispositivi mobili" > "Centro di registrazione" e fare clic sul pulsante "Inizia ora".
  5. Premere il pulsante "Registra" sul portatile e inserire il codice PIN (predefinito è 0000) per confermare la registrazione del portatile.
  6. Ripetere la procedura per tutti gli interni a cui si desidera assegnare un portatile.

Centro di registrazione per il portatile Gigaset

Limitazioni note

Questi telefoni non possono essere utilizzati direttamente da una postazione remota (STUN), in quanto si applicano le seguenti limitazioni:

  • Nessun supporto STUN (è possibile solo il supporto SBC)
  • Nessun supporto CTI completo (solo chiamata)
  • Nessuna impostazione della lingua del display LCD
  • Nessuna gestione del firmware 3CX
  • Nessun supporto per i gruppi di paging (incluso il multicast).
  • Per tutti i modelli contrassegnati come EOL, vedere le procedure di assistenza.

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento

Questo documento è stato aggiornato l'ultima volta il 29 giugno 2023.

https://www.3cx.it/sip-phones/gigaset-n670-n870/ 

Discuti questo articolo