Come configurare Gigaset DECT N670 / N870
Si applica ai telefoni DECT IP PRO N610, N670 e N870
- Passo 1: Abilitare la modalità DHCP (All In One)
- Passo 2: Aggiornamento dei telefoni IP PRO DECT Gigaset N610, N670 e N870 al firmware richiesto
- Passo 3: Aggiungere la base Gigaset IP PRO DECT in 3CX
- Passo 4: Assegnare gli utenti ai portatili
- Passo 5: Inserire il link di provisioning nell'interfaccia web di Gigaset DECT Base
- Passo 6: Registrazione del portatile Gigaset e assegnazione agli utenti
- Limitazioni note
- Per saperne di più
Passo 1: Abilitare la modalità DHCP (All In One)
- Tenere premuto il pulsante della stazione base per 10 secondi fino allo spegnimento di tutti i LED, quindi rilasciare il pulsante.
- Premere il pulsante della stazione base per scorrere le modalità LED fino a quando entrambi i LED diventano blu.
- Tenere premuto il pulsante della stazione base fino a quando entrambi i LED diventano rossi, quindi rilasciarlo.
- Il dispositivo potrebbe impiegare fino a 5 minuti per riavviarsi e sarà online come "Integratore/DECT Manager e Base" con le impostazioni di fabbrica.
Passo 2: Aggiornamento dei telefoni IP PRO DECT Gigaset N610, N670 e N870 al firmware richiesto
L'ultima versione del firmware supportata può essere scaricata da qui. La versione minima del firmware supportata è la 2.16.2. Per aggiornare il firmware, procedere come segue:
- Indirizzare il browser web all'indirizzo IP del dispositivo.
- Nelle "Impostazioni", spostarsi su "Sistema" > "Firmware".
- Premere "Sfoglia", quindi selezionare il file del firmware scaricato.
- Premere "Carica", selezionare l'opzione "Immediatamente", quindi premere "Imposta" per avviare l'aggiornamento del firmware.
Passo 3: Aggiungere la base Gigaset IP PRO DECT in 3CX
- Andare in "Admin > Voce e chat".
- Cliccare su "+Aggiungi Dect".
- Se la propria installazione è on-premise, è necessario scegliere anche dove si trova la stazione base.
- Selezionare in ufficio se la stazione base si trova sulla stessa rete del PBX.
- Se l'istanza è nel cloud o fuori dall'ufficio, selezionare un telefono router o un SBC dietro il quale funzionerà. Importante: il "telefono router" o SBC deve essere attivo e funzionante.
- A questo punto, selezionare il modello e inserire l'indirizzo MAC del dispositivo.
- Fare clic su "Avanti".
Passo 4: Assegnare gli utenti ai portatili
- Ora è necessario assegnare gli utenti ai portatili.
- Fare clic su "Aggiungi stazione base DECT" per salvare le impostazioni. Dopo la configurazione sarà possibile assegnare altri utenti.
Passo 5: Inserire il link di provisioning nell'interfaccia web di Gigaset DECT Base
- Verrà visualizzata una finestra pop-up con il "Provisioning URL". È necessario copiare questo URL
- Indirizzare il browser web all'indirizzo IP del dispositivo.
- Nelle "Impostazioni", andare su "Sistema" > "Provisioning e configurazione".
- Inserire l'URL "Provisioning Link" nel campo "Provisioning server".
- Fare clic su "Imposta", quindi su "Avvia configurazione automatica".
Passo 6: Registrazione del portatile Gigaset e assegnazione agli utenti
Telefoni Gigaset supportati: Gigaset SL800H, Gigaset S700H, Gigaset R700H, Gigaset SL750H Pro, Gigaset R650H Pro, Gigaset S650H Pro, Gigaset R630H Pro (EOL), Gigaset SL610H Pro (EOL), Gigaset S510H Pro (EOL).
- A questo punto, andare alla pagina "Dispositivi mobili" > "Amministrazione".
- Qui saranno elencati tutti gli interni degli utenti assegnati al punto 3. Fare clic sull'icona di modifica accanto a ciascun interno.
- Impostare il campo "RegStatus" su "Da registrare" e fare clic sul pulsante "Registra ora".
- Tornare a "Dispositivi mobili" > "Centro di registrazione" e fare clic sul pulsante "Inizia ora".
- Premere il pulsante "Registra" sul portatile e inserire il codice PIN (predefinito è 0000) per confermare la registrazione del portatile.
- Ripetere la procedura per tutti gli interni a cui si desidera assegnare un portatile.
Limitazioni note
Questi telefoni non possono essere utilizzati direttamente da una postazione remota (STUN), in quanto si applicano le seguenti limitazioni:
- Nessun supporto STUN (è possibile solo il supporto SBC)
- Nessun supporto CTI completo (solo chiamata)
- Nessuna impostazione della lingua del display LCD
- Nessuna gestione del firmware 3CX
- Nessun supporto per i gruppi di paging (incluso il multicast).
- Per tutti i modelli contrassegnati come EOL, vedere le procedure di assistenza.
Per saperne di più
- Configurazione dei telefoni IP con il 3CX
- Come effettuare l’autoprovisioning dei telefoni IP con l'"Opzione 66" DHCP
- Guide di configurazione per i telefoni DECT più diffusi
- Snom M300, M400, M900 (telefono DECT)
- Yealink W70, W80, W90 (telefono DECT)
- Consulta il nostro elenco di telefoni IP e telefoni DECT supportati.
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato l'ultima volta il 29 giugno 2023.