Cos’è un centralino software Cloud?
Un centralino software cloud o Centralino Virtuale fornisce un sistema telefonico sicuro e affidabile attraverso Internet. Offre alle aziende flessibilità e scalabilità, pur mantenendo bassi i costi.
Un sistema PBX (Private Branch Exchange) è un sistema telefonico privato utilizzato all’interno di un’azienda o di un’organizzazione. I moderni sistemi telefonici aziendali sono passati dai sistemi legacy ai sistemi PBX IP (internet protocol) che funzionano su una connessione internet. Essi collegano i telefoni IP a un server PBX. Questa opzione tende a fornire funzionalità telefoniche più avanzate, oltre a significativi risparmi sui costi.
Un centralino software cloud funziona allo stesso modo, ma è ospitato su un server cloud piuttosto che on-premise. Il centralino software cloud può essere considerato come un servizio di hosting fai da te, o ospitato dal fornitore di servizi PBX. La maggior parte delle piccole imprese dispone ora di connessioni di rete affidabili, il che rende questa opzione interessante.
Quali sono i benefici di un centralino software cloud?
Come per i sistemi di telefonia IP, un centralino software cloud, offre il vantaggio di utilizzare una connessione ad Internet. Ecco alcuni dei vantaggi che un centralino software cloud offre rispetto a un centralino tradizionale.
Perché utilizzare il 3CX come un Centralino software Cloud?
Inoltre, oltre a tutti i vantaggi di una soluzione in hosting, il 3CX offre molte funzioni aggiuntive.
Se sei un rivenditore che desidera rivendere un centralino software cloud come 3CX, visita la nostra pagina dei partner per vedere come potresti trarne vantaggio.