L’ultima acquisizione di 3CX è una testimonianza del futuro della chat live e del cambio di strategia per il mercato dei PBX e dei contact center.

LONDON, UK, 15 OTTOBRE 20193CX, sviluppatore della soluzione di comunicazione unificata 3CX Phone System, ha annunciato oggi l’acquisizione di WP-Live Chat Support, il plug-in wordpress live chat di maggior successo per la chat in tempo reale, dei visitatori del sito Web. WordPress Live Chat è il più popolare plug-in per chat, con oltre 1 milione di download e oltre 1.000 download al giorno. L’acquisto da parte di 3CX della tecnologia WP-Live Chat è la dimostrazione dell’attenzione dell’azienda verso le soluzioni di contact center multicanale, in seguito al rilascio del plug-in Live Chat di 3CX, integrato in 3CX V16.

WP-Live Chat è stata sviluppata nel 2014 da Code Cabin, una società di sviluppo software sudafricana che sviluppa soluzioni di business online. Impressionata dal tasso di crescita e convincente  base di clienti, 3CX ha visto l’opportunità di ottenere la migliore tecnologia della classe e allo stesso tempo ottenere una massiccia quota di mercato.

Nick Galea, CTO  e fondatore di 3CX, dice: “Con questa acquisizione ci stiamo affermando nell’enorme mercato di WP e contact center, oltre a impegnarci nello sviluppo della tecnologia. Vediamo il futuro della live chat e questa acquisizione ci dà un’immediata quota di mercato.”

3CX intende sviluppare ulteriormente il supporto per la chat WP-Live, che sarà disponibile gratuitamente con tutte le sue funzionalità come prodotto standalone. A differenza di 3CX Live Chat & Talk, WP-Live Chat non include la possibilità di effettuare chiamate audio e video con i visitatori del sito Web: per fare ciò, gli utenti devono installare il proprio plug-in di 3CX.

Informazioni su 3CX (www.3cx.it)

3CX è lo sviluppatore di una soluzione di comunicazione a standard aperti che innova la connettività e la collaborazione aziendale, sostituendo i PBX proprietari. Il premiato software consente alle aziende di tutte le dimensioni di tagliare i costi delle telecomunicazioni, aumentare la produttività dei dipendenti e migliorare l'esperienza del cliente.

Con le videoconferenze integrate, le app per Android e iOS, la live chat sul sito web, l'integrazione di SMS, Facebook e WhatsApp, 3CX offre alle aziende un pacchetto di comunicazione completo.

300.000 clienti in tutto il mondo hanno scelto 3CX, compresi Mercedes-Benz, Air France, Holiday Inn, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods, Coca Cola e BMW. Mantenendo la sua presenza globale, 3CX ha uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Sud Africa, Russia e Australia. Visitate 3CX su LinkedIn, Facebook e Twitter e Instagram.