transfer cisco spaIn questo esempio vi mostreremo come eseguire un trasferimento cieco e assistito (con annuncio) utilizzando un telefono IP Cisco SPA525G.

Nota: Il Trasferimento cieco è un trasferimento a un altro interno senza necessità di avviare una chiamata al destinatario finale. La chiamata viene trasferita in maniera cieca alla destinazione. Al contrario, un trasferimento assistito è un trasferimento in cui, prima di trasferire la chiamata al destinatario, la stessa viene messa in attesa mentre viene effettuata una seconda chiamata  per verificare se il destinatario finale desidera effettivamente prendere o meno la chiamata. Le due chiamate vengono poi unite.

 

Metodo di Trasferimento Cieco

  • Premere il tasto software “Rispondi” per rispondere alla chiamata in arrivo.
  • Premere il tasto software “BlindXfer”.
  • Comporre il numero di interno della persona alla quale si desidera trasferire la chiamata e quindi premere il tasto software “Dial“.

Metodo di Trasferimento Assistito

  • Premere il tasto sw “Answer” per rispondere alla chiamata in arrivo.
  • Premere il tasto sw “Transfer” per avviare la procedura di trasferimento Assistito. La chiamata in corso verrà automaticamente posta in attesa. Comporre il numero di interno della persona alla quale desiderate trasferire la chiamata . Premere “Dial” per chiamare.
  • Il Destinatario della chiamata risponde e accetta di prendere la chiamata.
  • Premere il tasto sw  “Transfer”.

Il chiamante originario e il destinatario del trasferimento vengono messi in comunicazione.