Polycom Soundpoint IP 650In questo esempio vi mostreremo come effettuare un trasferimento cieco e assistito (con annuncio) utilizzando un Polycom Soundpoint IP 650. Ipotizzeremo che la chiamata in arrivo sia ricevuta mediante il telefono Polycom che è registrato sull’interno 111.

Nota: Il Trasferimento cieco è un trasferimento a un altro interno senza necessità di avviare una chiamata al destinatario finale. La chiamata viene trasferita in maniera cieca alla destinazione. Al contrario, un trasferimento assistito è un trasferimento in cui, prima di trasferire la chiamata al destinatario, la stessa viene messa in attesa mentre viene effettuata una seconda chiamata  per verificare se il destinatario finale desidera effettivamente prendere o meno la chiamata. Le due chiamate vengono poi unite.

Metodo di trasferimento Cieco Polycom Soundpoint IP 650

  • Premere il pulsante sw “Answer” per rispondere alla chiamata in arrivo.
  • Premere il tasto sw “Trnsfer”.
  • Premere il tasto sw “Blind” e comporre il numero dell’interno della persona alla quale si desidera trasferire la chiamata. Premere il tasto sw “Send“.

Metodo di Trasferimento Assistito Polycom Soundpoint

  • Premer il tasto sw “Answer” per rispondere alla chiamata in arrivo.
  • Premere il tasto sw “Trnsfer” per avviare la procedura di trasferimento assistito. Il Chiamante verrà automaticamente posto in attesa. Comporre il numero dell’interno della persona ala quale si desidera trasferire la chiamata. Premere “Send” per avviare la chiamata.
  • Il Destinatario del trasferimento risponde ed accetta di prendere la chiamata.
  • Premere il tasto sw “Trnsfer” per trasferire la chiamata.

Il Chiamante originario e il destinatario del trasferimento vengono messi in comunicazione.

Suggerimento: Potete anche premere il pulsante di linea in alto a sinistra (nella cattura schermo dell’immagine sopra) per informare il chiamante che state per trasferire la chiamata al destinatario finale.