In questo esempio vi mostreremo come effettuare un trasferimento cieco e assistito (con annuncio) utilizzando uno Yealink T21 T22 T26.
Nota: Il Trasferimento cieco è un trasferimento a un altro interno senza necessità di avviare una chiamata al destinatario finale. La chiamata viene trasferita in maniera cieca alla destinazione. Al contrario, un trasferimento assistito è un trasferimento in cui, prima di trasferire la chiamata al destinatario, la stessa viene messa in attesa mentre viene effettuata una seconda chiamata per verificare se il destinatario finale desidera effettivamente prendere o meno la chiamata. Le due chiamate vengono poi unite.
Metodo di Trasferimento Cieco
- Premere il tasto sw “Rispondi”” per rispondere alla chiamata in arrivo.
- Premere il tasto sw “Tran”, inserire il numero di interno della persona alla quale si desidera trasferire la chiamata. Premere il tasto sw “Trasf”.
Metodo di Trasferimento Assistito
- Premere il tasto sw “Tran” o “Trasf” durante una chiamata.
- Inserire il numero di estensione dell’utente che si vuole chiamare per trasferire la chiamata.
- Premere il tasto “Invia“, “OK” o “#” per comporre.
- Dopo che il destinatario della chiamata risponde, premere “Trasf” o il soft key “Trasferimento” per completare il trasferimento.