16 Settembre 2015: Si prega di notare che 3CX Phone System supporta esclusivamente MS Exchange Server 2013 e 2013 SP1

Se é stata implementata l’integrazione tra Microsoft Exchange e 3CX PhoneSystem, utilizzando Outlook 2007/2010 e possibile sfruttare la funzionalitá “Ascolta Al Telefono”. Le istruzioni per implementare l’integrazione tra Microsoft Exchange sono disponibili in questo articolo: https://www.translatetheweb.com/

Per sfruttare la funzionalitá “Ascolta Al Telefone” con Outlook, assicurarsi che in Outlook la funzione “Auto Discovery” e stata implementata accuratamente per integrare con Exchange/DNS. Altrimenti, tipicamente si riceve un errore “The Microsoft Exchange Unified Messaging service cannot be contacted”.

Configurare una Connessione per la funzionalitá “Ascolta Al Telefono”

Funzionalità ascolta - aggiungere Provider Voip

  • Crea un nuovo “Generic SIP Trunk” con nome “Exchange2010”
  • Premi “Avanti” a fondo pagina

Funzionalità ascolta - Dettagli Provider Voip

  • Nella pagina intitolata “Aggiungi un provider VoIP tramite la procedura guidata”:
    • Imposta il campo “Nome host del server SIP o IP” all’FQDN della macchina Exchange Server. Notare che NON SI DEVE IMPOSTARE l’indirizzo IP
    • Imposta il campo “Porta del Server SIP” a 5065
    • Premi “Avanti” a fondo pagina

Funzionalità ascolta - dettagli account

  • Nella sezione “Dettagli dell’account”:
    • Imposta il campo “Numero esterno” a “0”
    • Imposta il campo “ID di autenticazione” a “0”
    • Imposta il campo “Password di autenticazione” a “*”
  • Nella sezione “Chiamata Simultanee”, imposta il campo “Massimo numero di chiamate simultanee” a “100”
  • Premi “Avanti” a fondo pagina

Configurazione rotta della chiamata

  • Imposta la destinazione delle chiamate a “Fine della chiamata”
  • Abilitare l’opzione “Identico per gli oraro fuiro ufficio
  • Premi “Avanti” a fondo pagina
  • Nella pagina per creare una regola in uscita, premi “Salta” a fondo pagina

Opzioni SIP

  • Nel 3CX Management Console, seleziona il provider VoIP “Exchange2010”. Nella scheda “avanzate”:
    • Disabilita l’opzione “Supporto Re-Invite (Re-invito)”
    • Disabilita l’opzione “Supporto Replace (Rimpiazzo)”
    • Abilita l’opzione “Consegna Audio PBX”
    • Nel gruppo do opzioni targato “Quale IP usare nel campo ‘Contact’ per la registrazione, scegli “Interno”
    • Premi “Applica” a fondo pagina

Chiamata sorgente

  • Nella scheda “ID sorgente”, aggiungi una regola per identificare la sorgente della chiamata. Nella sezione “Identificazione della chiamata sorgente”:
    • Imposta il campo “Campo SIP” a “Contact: Host Part”
    • Imposta il campo “Variable” a “GWHostPort – gateway/provider host/port”
    • Premi “Aggiungi/Aggiorna”
    • Premi “Applica” a fondo pagina

Numeri DID

  • Nella scheda “DID”, creare un numbero DID per ogni interno che vorrá utilizzare la funzionalitá “Ascolta Al Telefono”. Ogni numero DID deveessere uguale al numero dell’interno rispettivo.

Editare i DID

  • Per ogni DID, instradare la chiamata all’interno rispettivo.

Voice Mail

  • Questa imagine esibisce la funzionalitá “Ascolta Al Telefono” implementata con successo per l’interno 100.