Configurazione della Live Chat 3CX per Drupal
Introduzione
Il software 3CX Live chat consente di rispondere alle chiamate e ai messaggi dei visitatori del sito web direttamente da 3CX. Per saperne di più sulla soluzione Live Chat.
Passo 1: Ottenere il code snippet
Durante il processo di configurazione della Live Chat 3CX, è possibile che abbiate copiato il code snippet. In caso contrario, è possibile ottenerlo come segue:
- Accedere al Web Client 3CX e andare in "Admin".
- Cliccare su "Voce e Chat", trovare la "Live Chat" e cliccare sull'icona delle informazioni.
- Copiare il codice HTML, salvarlo in un blocco note e procedere al passo 2.
Passo 2: Installare il plugin 3CX Live Chat per Drupal
- Navigare fino all'elenco delle estensioni Drupal per 3CX Live Chat
- Scorrere fino in fondo alla pagina dell'elenco e fare clic su "Release 1.0.0".
- Scaricare il file zip
- Accedere al portale dell'amministratore di Drupal
- Dalla barra di navigazione superiore, selezionare "Estensione".
- Selezionare "+ Installa nuovo modulo", caricare il file zip e fare clic su "Continua".
- Una volta completato, fare clic su "Abilita i nuovi moduli aggiunti".
- Utilizzare la casella di ricerca del filtro e digitare "3CX" per visualizzare il modulo.
- Spuntare la casella della voce e fare clic su "Installa". Assicurarsi che venga visualizzato il messaggio di conferma.
Passo 3: Aggiungere lo snippet al sito
- Andare su "Struttura" e selezionare "Layout a blocchi".
- Scorrere fino a "Footer" e fare clic su "Inserisci blocco".
- All'interno del pop-up, fare clic su "Inserisci blocco" accanto alla voce di blocco 3CX Live Chat
- Incollare lo snippet di codice ottenuto durante il passo 1 e impostare le impostazioni di "Visibilità".
- Fare clic su "Salva blocco" e di nuovo su "Salva blocchi" alla fine dell'elenco.
Per saperne di più
- Come configurare la casella di Live Chat
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato il 2 giugno 2023