Configurazione della Live Chat 3CX per Joomla

Introduzione

Il software 3CX Live chat consente di rispondere alle chiamate e ai messaggi dei visitatori del sito web direttamente da 3CX. Per saperne di più sulla soluzione Live Chat.

Passo 1: Ottenere il code snippet

Ottenere il codice snippet

Durante il processo di configurazione della Live Chat 3CX, è possibile che abbiate copiato il code snippet. In caso contrario, è possibile ottenerlo come segue:

  1. Accedere al Web Client 3CX e andare in "Admin".
  2. Cliccare su "Voce e Chat", trovare la "Live Chat" e cliccare sull'icona delle informazioni.
  3. Copiare il codice HTML, salvarlo in un blocco note e procedere al passo 2.

Passo 2: Installare il plugin 3CX Live Chat per Joomla

Joomla - Installazione dal web

  1. Accedere al portale di amministrazione del sito web
  2. Andate su "Sistema" e cliccate su "Estensioni" nella sezione "Installa".
  3. Selezionare la scheda "Installa da Web" nella barra di navigazione
  4. Digitare "3CX" nella barra di ricerca e assicurarsi che "Tutte le versioni di Joomla" sia selezionato dal menu a tendina.
  5. Fare clic sull'elenco e poi su "Installa". Assicurarsi che venga visualizzata la notifica di conferma

Passo 3: Aggiungere lo snippet al sito

Aggiungere lo snippet al sito

  1. Tornare alla Home Dashboard e selezionare "Moduli".
  2. Fare clic sul titolo "3CX Live Chat".
  3. Completate il modulo con i seguenti valori:
  1. Titolo: Live Chat
  2. Modulo: Incollare lo snippet di codice copiato dal passo 1 nella casella di testo
  3. Posizione: Utilizzare il piè di pagina come posizione preferita
  1. Nella scheda "Assegnazione del menu" è possibile selezionare quali pagine del sito web saranno rese disponibili per la "Live Chat".
  2. Dalla barra delle azioni selezionate "Salva e chiudi".

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento

Questo documento è stato aggiornato il 4 maggio 2023

https://www.3cx.it/doc/joomla-live-chat/