Configurazione della Live Chat 3CX per Joomla
Introduzione
Il software 3CX Live chat consente di rispondere alle chiamate e ai messaggi dei visitatori del sito web direttamente da 3CX. Per saperne di più sulla soluzione Live Chat.
Passo 1: Ottenere il code snippet
Durante il processo di configurazione della Live Chat 3CX, è possibile che abbiate copiato il code snippet. In caso contrario, è possibile ottenerlo come segue:
- Accedere al Web Client 3CX e andare in "Admin".
- Cliccare su "Voce e Chat", trovare la "Live Chat" e cliccare sull'icona delle informazioni.
- Copiare il codice HTML, salvarlo in un blocco note e procedere al passo 2.
Passo 2: Installare il plugin 3CX Live Chat per Joomla
- Accedere al portale di amministrazione del sito web
- Andate su "Sistema" e cliccate su "Estensioni" nella sezione "Installa".
- Selezionare la scheda "Installa da Web" nella barra di navigazione
- Digitare "3CX" nella barra di ricerca e assicurarsi che "Tutte le versioni di Joomla" sia selezionato dal menu a tendina.
- Fare clic sull'elenco e poi su "Installa". Assicurarsi che venga visualizzata la notifica di conferma
Passo 3: Aggiungere lo snippet al sito
- Tornare alla Home Dashboard e selezionare "Moduli".
- Fare clic sul titolo "3CX Live Chat".
- Completate il modulo con i seguenti valori:
- Titolo: Live Chat
- Modulo: Incollare lo snippet di codice copiato dal passo 1 nella casella di testo
- Posizione: Utilizzare il piè di pagina come posizione preferita
- Nella scheda "Assegnazione del menu" è possibile selezionare quali pagine del sito web saranno rese disponibili per la "Live Chat".
- Dalla barra delle azioni selezionate "Salva e chiudi".
Per saperne di più
- Come configurare la casella di Live Chat
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato il 4 maggio 2023