Come configurare i modelli Polycom SoundPoint, SoundStation e VVX EOL
- Importante
- Passo 1: Aggiornamento al firmware richiesto
- Polycom SoudPoint 320, 330
- Polycom SoudPoint 4000
- Polycom SoundPoint 321, 331, 335, 450, 550, 560, 650, 670
- Polycom SoundStation 5000, 6000, 7000
- Polycom VVX 300, 310, 400, 410, 500, 600
- Passo 2: Reset di fabbrica del telefono IP
- Passo 3: Configurazione del server di provisioning tramite l'interfaccia web Polycom
- Limitazioni note
- Per saperne di più
Importante
A causa di un problema di sicurezza con i cifrari DHE, questi telefoni a fine vita (EOL) non possono essere forniti in modo sicuro tramite il 3CX. È ancora possibile utilizzare questi telefoni, ma devono essere configurati manualmente. Tenere presente che:
- Non è possibile riprogrammare o riavviare il telefono da remoto.
- Non è possibile aggiornare il firmware.
- Assicurarsi di utilizzare l'AUTH ID e la password suggeriti da 3CX, poiché queste password sono molto sicure.
Passo 1: Aggiornamento al firmware richiesto
I telefoni sotto elencati devono funzionare solo con l'ultimo firmware testato. Per assicurarsi che i telefoni abbiano questo firmware:
- Scaricare il file di supporto che si trova qui sotto a seconda del modello.
- Trova la cartella di provisioning del tuo 3CX Install - di default è qualcosa come:
C:\ProgramData\3CX\Instance1\Data\Http\Interface\provisioning\XXXXXX.
Dove XXXXXX è il nome della cartella generato casualmente, composto da 8-12 caratteri. - Inserire il contenuto dello zip in questa cartella.
Polycom SoudPoint 320, 330
These phones have been tested with 3CX Phone System V14 SP3 with the following firmware only:
- Polycom 320 - SIP Firmware 3.3.5
- Polycom 330 - SIP Firmware 3.3.5
- Polycom 3.3.5 support files
Polycom SoudPoint 4000
Questi telefoni sono stati testati con il centralino 3CX V14 SP3 solo con il seguente firmware:
- Polycom 4000 - SIP Firmware 3.1.8
- Polycom 3.1.8 support files
Polycom SoundPoint 321, 331, 335, 450, 550, 560, 650, 670
Questi telefoni sono stati testati con il centralino 3CX V15 SP1 solo con il seguente firmware:
- Polycom 321 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 331 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 335 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 450 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 550 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 560 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 650 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 670 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 4.0.10 support files
Polycom SoundStation 5000, 6000, 7000
Questi telefoni sono stati testati con il centralino 3CX V15 solo con il seguente firmware:
- Polycom 5000 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 6000 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 7000 - SIP Firmware 4.0.10
- Polycom 4.0.10 support files
Polycom VVX 300, 310, 400, 410, 500, 600
Questi telefoni sono stati testati con il centralino 3CX V15.5 solo con il seguente firmware:
- Polycom VVX 300 - SIP-Firmware 5.6.0
- Polycom VVX 310 - SIP-Firmware 5.6.0
- Polycom VVX 400 - SIP-Firmware 5.6.0
- Polycom VVX 410 - SIP-Firmware 5.6.0
- Polycom VVX 500 - SIP-Firmware 5.6.0
- Polycom VVX 600 - SIP-Firmware 5.6.0
- Polycom 5.6.0 support files
Passo 2: Reset di fabbrica del telefono IP
Prima di eseguire il provisioning del telefono IP, è necessario riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, nel caso in cui il dispositivo presenti impostazioni residue di una configurazione precedente. Per resettare il dispositivo, seguire queste guide su come resettare i telefoni IP Polycom SoundPoint, i telefoni IP Polycom SoundStation e i modelli Polycom VVX EOL.
Passo 3: Configurazione del server di provisioning tramite l'interfaccia web Polycom
- Aprire l'interno in cui è stato effettuato il provisioning del telefono e copiare l'URL di provisioning dalla console di gestione.
- Accedere all'interfaccia web del telefono e "accedere come amministratore" (la password predefinita è 456).
- Andare a "Impostazioni" -> "Server di provisioning".
- Impostare "Tipo di server" su HTTP.
- In "Indirizzo server" inserire l'URL di provisioning preso al punto 1.
- Deselezionare i campi "Utente server" e "Password server".
- Premere "Salva" in fondo alla pagina e confermare le modifiche.
Limitazioni note
Si noti che questi telefoni non possono essere utilizzati da una postazione remota o in combinazione con un 3CX nel cloud.
- Nessun supporto PnP
- Nessun supporto STUN
- Nessun supporto CTI completo (solo chiamata)
- Supporto DST manuale
- Nessuna suoneria distintiva per l'esterno, le code o gli ivr.
- Nessun tasto funzione per la composizione rapida (incluso lo stato del profilo e della coda) o per il parcheggio condiviso.
In aggiunta per Polycom 320 e 330:
- Nessun supporto SBC
- Nessuna funzionalità BLF
- Nessuna password di amministrazione
- Nessuna lingua del display LCD
- È incompatibile con l'opzione 3CXPhone "Abilita PUSH per smartphone".
In aggiunta per Polycom Polycom VVX 300, 400, 410, 500, 600:
- Video possibile, ma non è possibile fornire supporto.
- La suoneria distintiva funziona solo per i numeri non elencati nella rubrica.
- I gruppi di paging multicast non sono disponibili.
- Non supportano più di 400 voci della rubrica
In aggiunta per Polycom Polycom 321, 331, 335, 450, 550, 560, 650 e 670:
- Nessun supporto SBC
- Funzionalità BLF (sui modelli applicabili)
- Nessun monitoraggio degli interni
- Nessuna orbita di parcheggio condivisa
- Nessuna composizione rapida
In aggiunta per Polycom 5000, 6000 e 7000:
- I gruppi di paging multicast non sono disponibili.
Per saperne di più
- Configurazione dei telefoni IP con 3CX
- Vedere l'elenco dei telefoni IP e dei telefoni DECT supportati.
- Opzioni di configurazione del telefono IP, configurabili per ogni dispositivo dell'interno
- Personalizzazione del logo di sfondo del telefono IP
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato l'ultima volta il 30 maggio 2023.
https://www.3cx.it/sip-phones/polycom-soundstation-vvx-soundpoint/