BLF presentazione Foto di FinaleCome è possibile monitorare lo stato di presenza delle persone con cui lavori a stretto contatto ? Come è possibile sapere se le persone a cui vuoi trasferire una chiamata sono già occupate o impegnate in un’altra conversazione ?

A prescindere dalle dimensioni dell’azienda, gli impiegati in genere si coordinano con un ristretto numero di collaboratori che hanno necessità di conoscere in tempo reale quello che stanno facendo i colleghi

Il pannello Busy Lamp Field (BLF) sul tuo softphone 3CX consente di rimanere in stretto contatto con le persone sul posto di lavoro che contano di più.

 Cos’è è il pannello BLF?

Il pannello BLF sul softphone 3CX funziona proprio come quello disponibile su molti telefoni IP. Una serie di indicatori luminosi vi segnala se gli interni sono occupati o meno, e permette di trasferire facilmente le chiamate. Oltre allo stato della linea sarete in grado di sapere anche se la persona è occupata in una specifica attività, se è fuori ufficio per il pranzo oppure se è occupata in una riunione importante.BLF immagine all'interno

Questo è un valido aiuto per lavorare in maniera più efficace, risparmiando tempo prezioso. Potete pensarla come una vostra lista degli interni telefonici preferiti e più utilizzati: è possibile chiedere all’amministratore del centralino 3CX di configurare per voi le spie di segnalazione BLF per gli interni che vi interessano di più.

Il vostro responsabile di reparto o il vostro collega sono troppo occupati per prendere una chiamata ?

Basta controllare il BLF per vedere il suo stato. Una luce verde indica che una persona è disponibile, ma se è gialla, la linea è occupata; un arancione indica che la persona è lontano; una luce rossa significa che la persona è in viaggio d’affari; se l’indicatore è verde chiaro significa che la persona è fuori a pranzo, rosso con riga bianca dice ‘Non disturbare’, e grigio significa che l’interno non è registrato.

L’uso dei BLF fa risparmiare tempo prezioso

Le informazioni sulla presenza fornite dal pannello BLF consentono di risparmiare tempo, perché si sa quando chiamare, e quando è possibile trasferire una chiamata. Attraverso 3CX è possibile inoltre inviare un messaggio in chat al collega per annunciare una chiamata urgente. Quando il 3CX Phone è installato su Smartphone IoS o Android è possibile utilizzare tutte le funzionalità anche quando si è fuori ufficio.

Utilizzando il pannello BLF è possibile avviare o trasferire una chiamata con un clic. La segretaria deve raggiungere il suo capo? Il pannello mostra che è disponibile; con un solo clic sul pulsante dell’interno la chiamata viene immediatamente effettuata. C’è un cliente importante al telefono ? E’ sufficiente una sola operazione per trasferire la chimata alla persone con cui il cliente ha bisogno di parlare.

Desideri maggiori informazioni su come utilizzare la funzionalità di presenza e i BLF? Guarda qui .