Oggi la maggior parte delle aziende utilizza un sistema CRM per gestire i propri contatti in modo efficiente. Integrando il tuo sistema CRM con il tuo Centralino Telefonico potrai ottenere una serie di vantaggi : la possibilità di avviare chiamate ai tuoi contatti con un semplice clic,  pop-up dei record dei clienti quando si verifica una chiamata in entrata e tutte le chiamate vengono registrate nel log del tuo CRM.

Tuttavia, non tutti i sistemi CRM si integrano immediatamente con il Centralino telefonico. Cosa succede in uno scenario del genere? Con l’API 3CX Restful puoi integrare il tuo CRM con 3CX in pochi minuti.

Come? Guarda il video qui sotto e scoprilo.

Per aggiungere supporto per un nuovo CRM, sono necessarie le seguenti informazioni. Di solito si possono trovare nella documentazione del CRM, in caso di dubbio è possibile contattare il fornitore.

Passo 1: Ottenere le informazioni richieste

1. Creare un account con opencnam https://www.transunion.com/about-us. Utilizzato per questo esempio, puoi anche utilizzare un altro CRM.
2. Il meccanismo di autenticazione e quello di base e richiede che SID e Auth_headers siano concatenati con: in mezzo – è possibile visualizzare esempi di autenticazione e documentazione completa dell’API nella sezione Sviluppatore del sito Web opencnam  https://www.opencnam.com/developer/documentation example:
auth_header = "Authorization: Basic " + base64_encode(SID + ":" + TOKEN)

cnam = http_get(“https://api.opencnam.com/v3/phone/+16786318356”, headers=[auth_header])

3. REST URL richiede il formato account_sid e auth_token ch esi può ottenere da opencnam dashboard Example:
'https://api.opencnam.com/v3/phone/NUMBER?account_sid=ACf4dc0110fc504fe3ba8a2c90540baf8d&auth_token=FA4301479ac0a24c87de46a70f48fb6195'
4. L’ URL per interrogare il nome appartenente a un numero +16786318356 sarebbe simile a questo: https://api.opencnam.com/v3/phone/+16786318356?format=json&casing=title&mobile=location

Step 2 – Creare il Template del CRM 
Per ulteriori informazioni sulla descrizione XML e su come integrare il tuo CRM, consulta le seguenti guide:

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