Seguire i piani di sicurezza, rispettare le offerte dei partner e dei clienti, chiudere il forum dedicato e terminare il supporto gratuito.

Uno dei nostri Partner “Sparky Bear” ha condiviso nel Forum un’analogia tratta dall’industria aeronautica che ci è sembrata riassumere perfettamente le ultime settimane. Eccola: Se un aereo ha un problema, l’ordine delle operazioni è il seguente: Per prima cosa, volare – pilotare l’aereo/dirigete la nave, in poche parole, prendere il controllo! In secondo luogo, navigare: capire dove ci si trova e dove si deve andare per risolvere il problema in modo sicuro. Infine, comunicare: far sapere agli altri che si sta lavorando sul problema e che è sotto controllo. Riguardo l’ultimo punto, ci sono ulteriori dettagli da comunicare sulle offerte promesse. Continuate a leggere per scoprire come verranno applicate nella pratica.

Lancio della Security charter EFTA

La nostra attenzione si concentra ora sull’attuazione del Piano d’azione per la sicurezza in 7 passi, che abbiamo definito la scorsa settimana in seguito ai risultati dell’indagine Mandiant che ha determinato il fattore iniziale dell’intrusione. Come indicato, nei prossimi mesi lavoreremo per rafforzare i diversi livelli di sicurezza della nostra rete implementando le raccomandazioni del piano di rimedio fornito da Mandiant. Stiamo rinnovando la sicurezza delle build per garantire l’integrità del software reso disponibile sul nostro server di download. Ci siamo impegnati a effettuare una revisione continua della sicurezza del prodotto con Mandiant per esaminare ogni aspetto del nostro prodotto. Ci siamo anche impegnati a migliorare e potenziare le funzioni di sicurezza del nostro prodotto, alcune delle quali sono state viste ieri quando abbiamo rilasciato l’Update 7A. Stiamo stipulando un accordo con un’affermata società di pen-test per eseguire test continui sulla nostra rete e sulle nostre applicazioni web online. Stiamo formalizzando un piano di gestione delle emergenze e degli avvisi per sfruttare le lezioni apprese. Infine, ma non per questo meno importante, stiamo reclutando altre competenze per potenziare il nostro nuovo dipartimento per le operazioni di rete e la sicurezza. C’è molto da fare. Continueremo a riferire sui nostri progressi nei mesi a venire.

Chiusura del forum di assistenza dedicato e ai ticket di assistenza gratuiti

Durante l’attacco, abbiamo creato un forum di assistenza dedicato a tutti gli utenti, in modo da poter rispondere al maggior numero possibile di domande. Abbiamo inoltre offerto 3 ticket di assistenza gratuiti per tutti gli utenti. Tutto ciò si è rivelato estremamente utile ed è servito allo scopo. Tuttavia, poiché l’indagine è stata completata e i risultati sono stati pubblicati, è ora opportuno chiudere il forum per i nuovi argomenti/post e terminare l’opzione di supporto gratuito. Il forum sarà spostato alla fine di questo mese come sottocategoria del forum Integrazioni/Altro. Anche i 3 ticket di assistenza gratuita cesseranno di essere disponibili il 28 aprile 2023.

Spiegazione delle offerte per i partner e i clienti

Per coloro che apprezziamo di più (i nostri clienti e partner), abbiamo già ringraziato per la vostra incrollabile fedeltà in modi proattivi e misurabili.

Proroghe delle licenze e dell’hosting 3CX: Controllate il portale

Sistema del portale clienti

Come promemoria, ai clienti è stata offerta una proroga gratuita di 3 mesi su tutti gli abbonamenti a pagamento. Se utilizzate un servizio ospitato da 3CX, questo servizio è stato esteso per altri 3 mesi. Se siete dei clienti, è possibile trovare la nuova data di scadenza accedendo al Portale clienti 3CX e passando il mouse sulla scadenza dell’abbonamento.

Controlla le date di scadenza delle licenze dalla console di gestione

Se siete un partner 3CX, potete trovare le nuove date di scadenza per i vostri clienti accedendo al vostro Portale Partner 3CX > Il mio sistema, e passando il mouse sulla scadenza di ogni abbonamento. Dalla Console di gestione -> Se la data di scadenza non corrisponde a quella del portale, cliccare su aggiorna accanto alla chiave di licenza.

Riduzione degli obiettivi dei partner

Per i partner, abbiamo ridotto gli obiettivi per il 2023. Potete rinfrescarvi la memoria consultando la nostra guida ai livelli partner 3CX.

Estensione delle licenze gratuite 4SC fino al 2023

Non dimenticate che abbiamo anche esteso le licenze 3CX 4SC FREE per tutti fino alla fine del 2023. Questo verrà eseguito a maggio, quindi controllate la data di scadenza nel vostro portale alla fine di maggio 2023 per vedere le modifiche aggiornate.

Credito Cashback del 15% per le vendite del 2023: In pratica

Ai partner è stato concesso un credito del 15% su tutte le vendite del 2023. Per tutti i dettagli è possibile leggere il nostro blog. Come funzionerà in pratica? All’inizio del 2024, il 15% dei ricavi realizzati nel 2023 con RRP, sarà consegnato a ciascun account Partner sotto forma di credito da utilizzare per acquisti futuri entro l’anno 2024. Per mantenere questa promessa, ovviamente,  c’è un pò di lavoro da fare dietro le quinte, quindi vi aggiorneremo su questo aspetto dopo 6 mesi dal lancio.

15% di credito sulle vendite del 2023

Rimanete informati

Gli anni di investimento nella costruzione di un prodotto degno della sua reputazione globale sono stati senza dubbio ripagati, dato che abbiamo attraversato uno tsunami e ne siamo usciti più forti di prima. Abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per trasformare 3CX nella soluzione di comunicazione più sicura disponibile sul mercato. Seguiteci su Twitter e LinkedIn per gli aggiornamenti del blog. Inoltre consulta il nostro Forum per discussioni live.