La Live Chat viene adottata da un numero sempre maggiore di aziende, indipendentemente dalla loro dimensione o settore. 3CX ha sviluppato una soluzione di Live Chat per fornire un semplice plugin da aggiungere a qualsiasi sito web indipendentemente dalla sua piattaforma/CMS.

Personalizzazione della chat

Personalizza facilmente la tua casella di live chat
Una volta che l’estensione iniziale 3CX Live Chat è stata impostata e collegata a un sistema telefonico 3CX (o anche come soluzione software indipendente), ci sono molte funzioni e opzioni di personalizzazione disponibili. A seconda delle vostre preferenze, potete scegliere:

  • Su quali pagine viene visualizzata la casella della chat.
  • I campi di informazioni iniziali che i visitatori devono compilare (ad esempio solo il nome, solo l’email, nome ed email o nessuno).
  • Avatar e loghi.
  • Lo stile dei colori, compresi 3 template, oltre ad una personalizzazione a colori.
  • Lingue.
  • Azioni fuori orario per assicurare che i visitatori sappiano quando gli agenti sono disponibili o meno.

Extra quando collegato con un sistema telefonico 3CX

Da live chat a live call

Sfrutta la nuova funzione della live chat che trasforma le chat in chiamate
Integrando la Live Chat con il nostro sistema telefonico, i visitatori del sito web possono chattare con gli agenti in tempo reale, e possono passare ad una chiamata dal vivo o ad una videochiamata con un solo click, senza comporre numeri di telefono. Lo stesso agente può rispondere immediatamente dal suo interno tramite il Web Client 3CX, Windows Desktop App o l’app mobile assicurando un flusso di chiamata regolare.

Integrazione con Facebook e SMS

La Live Chat viene fornita con tutte le funzionalità e la personalizzazione che gli utenti potrebbero chiedere. Il 3CX serve più canali di comunicazione tra cui: Facebook messenger e SMS aziendali, che possono essere incorporati nel 3CX per fornire agli agenti un unico dispositivo per mantenere tutti i clienti aggiornati, non importa in quale modo scelgono di contattare l’azienda.

Funzionalità aggiuntive

  • Assegnazione e trasferimento degli agenti: I messaggi di chat possono essere consegnati ad un gruppo di agenti che possono scegliere di “prendere” una chat per occuparsene. Se il visitatore ha bisogno di un’assistenza più esperta, la chat può essere trasferita ad un altro agente mantenendo la trascrizione della chat precedente.
  • Reportistica di chat: Incluso nella Live Chat, c’è la possibilità di eseguire dei report per determinare quante sessioni di chat sono state avviate, risposte e abbandonate. Questi report possono essere eseguiti solo quando sono collegati ad un sistema telefonico 3CX.
  • Vendite o supporto: I visitatori sono in grado di selezionare quale dipartimento vogliono contattare prima di iniziare la chat.
  • Integrazione con Google analytics: Gli amministratori possono tracciare e segnalare le interazioni dei visitatori del sito web con la casella della chat e il messaggio di saluto, aiutando a migliorare i tassi di vendita.

Conclusione

3CX Live Chat offre un modo semplice ed efficace per chiunque voglia incorporare la messaggistica istantanea e il supporto direttamente nel loro sito web, non importa la capacità tecnica. La personalizzazione è intuitiva e l’implementazione di regole aziendali specifiche per la gestione dell’ora del giorno delle conversazioni è semplice. Offrire ai visitatori la possibilità di elevare la chat in una chiamata dal vivo all’interno del browser vi assicurerà dei tassi di vendita e la soddisfazione dei visitatori competitivi.

3CX può essere scaricato e ospitato gratuitamente per il primo anno. Il sito web contiene molti articoli per aiutarvi nella configurazione, inclusa una guida per aiutare a impostare la Live Chat per i vostri siti web.