Non è un segreto che 3CX abbia lavorato duramente allo sviluppo e alla creazione del software di live chat in tempo reale più interessante e ricco di funzioni. Questo percorso ha portato ancora più funzionalità con il recente rilascio della V18 update 5. Vediamo quindi più in dettaglio le nuove funzioni di personalizzazione.

Non potrebbe essere più facile da configurare

Gli utenti che si iscrivono a StartUP avranno già familiarità con l’impostazione della configurazione della chat dal vivo e del widget, poiché è inclusa nella procedura guidata di registrazione. Se avete già 3CX e volete aggiungere la live chat al vostro sito web, il processo è semplice:

    1. Creare la configurazione della finestra di chat nel pannello di amministrazione di 3CX.
    2. Personalizzare il modulo e le impostazioni della finestra di chat.
    3. Abilitatela sul vostro sito web e vedrete il servizio clienti migliorare immediatamente.

Le nostre guide alla live chat sono adatte a tutti gli utenti, indipendentemente dal fatto che stiano utilizzando StartUP o abbiano un’istanza dedicata.

Si adattano allo stile del vostro sito

La vostra scelta di informazioni sul cliente

Offrendo diverse opzioni, il sondaggio può catturare alcune informazioni sui visitatori, come il nome e l’indirizzo email. Gli agenti possono visualizzare queste informazioni nelle informazioni di contatto mostrate quando si seleziona ‘Informazioni’ nel client 3CX. Queste informazioni possono essere utilizzate per inviare informazioni o seguire qualsiasi interesse del cliente potenziale.

Colori completamente personalizzabili

Personaliza il colore e gli stili della live chat

I temi dei siti web sono così vari e diversi al giorno d’oggi, che posizionare una bolla di chat sul proprio sito con colori completamente diversi può risultare davvero brutto. Ecco perché il nuovo stile della live chat di 3CX offre 4 schemi di colori per i modelli, ma anche un’opzione completamente personalizzabile. Il colore del testo, il colore dello sfondo, il colore dell’icona e i colori della schermata di benvenuto possono essere tutti personalizzati. È possibile utilizzare il selezionatore di colori o inserire i codici RGB, HSL o HEX. Per passare da un’opzione di codice all’altra, fare clic sulla freccia su/giù evidenziata nella casella blu. In questo modo, indipendentemente dalle informazioni in vostro possesso, sarete in grado di adattare lo stile della bolla all’identità del vostro marchio.

Scelta della bolla (icona)

Personalizza la casella (bolla) della live chat

Crediamo che la vostra live chat sia proprio questo… la vostra. Per questo motivo stiamo lavorando duramente per offrire la massima personalizzazione possibile, compreso il pulsante e il widget della live chat. L’Update 5 offre ora la possibilità di scegliere tra 3 diverse bolle.

Vi sentite creativi?

Se una carriera alla Pixar non è all’orizzonte, che ne dite di creare un’animazione per la vostra live chat box? Scegliete tra 4 opzioni:

  • Scorrimento verso l’alto.
  • Scorrimento laterale.
  • Dissolvenza.
  • Nessuna animazione.

I vostri messaggi personalizzati evitano la sensazione di “genericità”.

Personalizza i tuoi messaggi della live chat 3CX

A volte i saluti delle chat dal vivo possono sembrare molto ‘generici’ o ‘robotici’. Noi di 3CX cerchiamo di contrastare questa tendenza con i nostri messaggi predefiniti, ma allo stesso tempo sappiamo anche che ognuno è diverso. Ecco perché ora è possibile impostare il proprio messaggio di benvenuto e altri saluti che si attivano in diverse fasi della conversazione. A seconda del tono dei contenuti del vostro sito web, potete adattare i messaggi di benvenuto al vostro stile di scrittura.

Proteggete l’identità dei vostri agenti

Proteggi l'identità dei tuoi agenti con la live chat 3CX

Per paura di eventuali ripercussioni, non tutte le aziende desiderano che il nome dell’agente dell’assistenza clienti venga visualizzato dai visitatori del sito web. La soluzione è che si può impostare un “agente predefinito”, in modo che il visitatore veda solo il nome “team di supporto” o qualsiasi altra cosa si decida di impostare. Ciò comporta vantaggi di vasta portata, tra cui la creazione di istanze per gruppi di utenti.

Ad esempio, si può creare una configurazione di separata che appare solo nella pagina di supporto del sito web. Il nome predefinito dell’agente e l’avatar (ad esempio il logo dell’azienda) possono essere impostati di conseguenza. Poi, nella pagina “nuovi prodotti” del vostro sito, impostate un’altra configurazione di live chat diretta al team di vendita. Il nome predefinito dell’agente dovrebbe essere impostato come “Sales Team” o simile.

Nota: Se non si usa l’immagine dell’avatar dell’agente, quella predefinita di 3CX sarà mostrata nella finestra della live chat.

Spunta la casella di conformità

3CX è conforme alla legge GDPR

Ok, ok, non addormentatevi! Quando qualcuno inizia a parlare di “conformità” molti si spengono, quindi la faremo breve. Se la vostra organizzazione rientra nella giurisdizione delle leggi europee GDPR, quando personalizzate la vostra live chat, fate clic sulla scheda “Avanzate” e impostate il controllo della privacy, personalizzate il messaggio e il lavoro è fatto.

Personalizzate lo styling della live chat oggi stesso!

Aumentate gratuitamente la vostra lead generation e date un’occhiata alla nostra guida, che vi aiuterà a configurare la vostra live chat in pochissimo tempo.