Un ulteriore passo in avanti nel piano d’azione per la sicurezza “EFTA”.

In seguito al recente attacco alla catena di approvvigionamento, abbiamo riconosciuto che il nostro piano di gestione degli avvisi necessitava di ulteriori miglioramenti. Quindi, come promesso nel nostro piano d’azione per la sicurezza “EFTA”, abbiamo elaborato nuove linee guida per la gestione degli avvisi da seguire in caso di allarme di sicurezza e/o antivirus. Per aiutarvi, abbiamo raccolto le informazioni in un formato facile da seguire: chi, cosa, dove, quando, come e perché. Continuate a leggere per saperne di più.

Chi può segnalare un avviso?

Queste informazioni sono rivolte sia ai partner che ai clienti. Entrambi i gruppi possono segnalare un avviso di sicurezza o antivirus seguendo i passi indicati di seguito.

Cosa stiamo cercando di ottenere?

Queste linee guida per la gestione degli avvisi sono state redatte per raggiungere 4 obiettivi principali:

  • Tempi di risposta più rapidi
  • Trasparenza dei problemi
  • Escalation più rapida
  • Risoluzione più rapida

Dove posso lanciare l’allarme?

Abbiamo creato un nuovo forum specifico per gli avvisi di sicurezza/antivirus. In questo Forum è possibile pubblicare qualsiasi avviso da parte di società di software EDR o Antivirus. Lo staff di 3CX monitorerà il forum da vicino, dando priorità all’allarme internamente a 3CX e fornendo un feedback sul suo stato. Per favore, aiutateci postando nel forum corretto.

Quando posso aspettarmi una risposta?

Il forum degli avvisi di sicurezza e antivirus è monitorato 24/7 dal nostro team dedicato. Il personale di supporto è in corso di formazione per garantire che i problemi vengano affrontati rapidamente. I feedback saranno disponibili pubblicamente. Potete aspettarvi risposte rapide e trasparenza nelle nostre comunicazioni.

Per facilitare l’identificazione dello stato di ogni caso, esso sarà contrassegnato come segue:

  • In fase di revisione
  • Falso positivo
  • Confermato

Come posso segnalare le mie preoccupazioni? Passi da seguire

Nuovo forum di avviso della sicurezza

Per segnalare un problema, seguire i seguenti passaggi nell’ordine indicato:

  1. Per prima cosa, contattare il vostro fornitore di antivirus per segnalare il problema.
  2. Andare al forum dedicato alla sicurezza/avvisi antivirus di 3CX per inviare la segnalazione.
  3. Dare un titolo alla segnalazione.
  4. Scrivere una breve descrizione del problema. Includere qualsiasi altra informazione o domanda.
  5. C’è anche un modulo da compilare. Le informazioni raccolte nel modulo saranno disponibili solo per il personale interno. Non saranno rese pubbliche. È essenziale compilare questo modulo. Non è possibile pubblicare la propria discussione senza aver completato tutti i campi richiesti.
  6. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo per ricevere una risposta dal fornitore. Non appena si riceve la risposta dal fornitore dell’antivirus, aggiungere la segnalazione al ticket esistente.

Perché? Il nostro impegno costante per le lezioni apprese

Nell’ambito del nostro impegno costante a mettere a frutto gli insegnamenti tratti dal recente incidente di sicurezza, ci auguriamo di potervi offrire un servizio di risposta agli avvisi di sicurezza/antivirus rafforzato.

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