Più funzionalità e gestione ancora più semplice consentono di avere il pieno controllo del proprio centralino – disponibile on premise o in cloud

LONDRA, UK, 06 Luglio 20163CX, azienda produttrice della soluzione di Unified Communications software di nuova generazione, annuncia la nuova release. 3CX Versione 15 si pone l’obiettivo di eliminare le difficoltà di gestione, una maggior sicurezza, un look più moderno ed una più semplice integrazione con altre applicazioni.

Il primo centralino con zero problemi di gestione

Con la v15, la gestione ordinaria è stata praticamente ridotta a zero. Molti aspetti nel funzionamento di un centralino sono stati automatizzati, evitando la necessità di dover ricorrere a costosi servizi esterni. Le aziende possono mantenere loro stesse il pieno controllo del proprio sistema telefonico, sia on premise che on cloud. Sicurezza, backup&restore, aggiornamenti e failover sono gestiti automaticamente da 3CX.

Nick Galea, CEO di 3CX ha detto:

“3CX con la nuova Versione 15 alza l’asticella dei sistemi di Unified Communication con l’amministrazione pari a zero, la sicurezza a prova di proiettile, la videoconferenza integrata, più integrazioni con le applicazioni ed altro ancora. Ci aspettiamo che questo set di nuove funzionalità abbinate ad una nuova strategia dei prezzi, aumenti notevolmente la nostra quota di mercato.”

Sicurezza a prova di bomba

La sicurezza integrata in 3CX è stata potenziata:

  • Generazione e gestione automatica dei certificati SSL:
    • Approvvigionamento telefoni via HTTPS
    • Connessione ai client ed alla console via SSL
    • A+ rating da SSL lab.
  • Crittazione traffico audio via SRTP
  • Tutto il traffico fra i client e via SBC è crittato
  • Configurazione web server più sicura
  • Rilevamento e blacklisting automatico in caso di attacchi SIP

3CX da oggi impone nuovi standard nella sicurezza di un centralino.

Nuova interfaccia

L’interfaccia dei client e della console di gestione 3CX sono state rese più user friendly. 3CX ha ora un’interfaccia più adatta all’UC, pur mantenendo le sue specifiche di softphone. Aggiunti nuovi sfondi/temi, così come la possibilità di impostare un background/logo personalizzato.

custom theme

Più e personalizzabili integrazioni con altre applicazioni

Abbiamo aumentato l’interoperabilità, grazie al supporto pronto all’uso di nuove applicazioni e aggiungendo un’interfaccia di scripting che rende più semplice l’integrazione con ogni CRM / Contact Centre / soluzione di Call Center. E abbiamo reso più semplice lo scenario in cui si installa in remoto e si gestisce da locale. 3CX attualmente supporta: Microsoft 365, Google Contacts, Microsoft Dynamics, Salesforce, act!, Zendesk e Freshdesk e presto altri seguiranno.

  • Possibilità di installare e gestire in modo centralizzato via management console
  • Facile interfaccia di scripting
  • Semplice creazione di integrazioni di soluzioni CRM
  • Creazione scripts per automazione chiamate in uscita

Standard Based Web Conferencing inclusa

3CX integra la videoconferenza open standard senza la necessità di software, gestione o licensing addizionale:

  • Nuova modalità di stream video per ottimizzazione banda
  • Nuovo client Android
  • Link Click2Meet personali
  • Brandizzabile

Compatibile con Appliance

3CX v15 è stato ottimizzato per funzionare su miniPC – dispositivi dal costo inferiore ai $150 – fanless, con drive SSD e licenza Windows inclusi. Perfetti per piccole realtà e licenze fino a 32 chiamate contemporanee e in cui non ci siano server disponibili per 3CX.

Nuova edizione GRATUITA

Con la v15 la diffusissima edizione GRATUITA è stata modificata. L’edizione GRATUITA include fino a 8 chiamate simultanee con un anno di maintenance, webconference gratuita fino a 5 partecipanti e la configurazione di un unico SIP Trunk / Gateway; ideale quindi per piccoli uffici, che potranno successivamente passare ad una completa edizione commerciale.

3CX V15 sarà ufficialmente in commercio a partire da Lunedì 11 Luglio.

Link per Download e Documentazione
Download 3CX Phone System v15 RC2
Download iOS Client
Download Android Client
Leggi il v15 Admin Manual

Guarda il change log completo per RC2.

Informazioni su 3CX (www.3cx.it)

3CX è lo sviluppatore di una soluzione di comunicazione a standard aperti che innova la connettività e la collaborazione aziendale, sostituendo i PBX proprietari. Il premiato software consente alle aziende di tutte le dimensioni di tagliare i costi delle telecomunicazioni, aumentare la produttività dei dipendenti e migliorare l'esperienza del cliente.

Con le videoconferenze integrate, le app per Android e iOS, la live chat sul sito web, l'integrazione di SMS, Facebook e WhatsApp, 3CX offre alle aziende un pacchetto di comunicazione completo.

300.000 clienti in tutto il mondo hanno scelto 3CX, compresi Mercedes-Benz, Air France, Holiday Inn, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods, Coca Cola e BMW. Mantenendo la sua presenza globale, 3CX ha uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Sud Africa, Russia e Australia. Visitate 3CX su LinkedIn, Facebook e Twitter e Instagram.