In questo esempio ti mostreremo come eseguire un trasferimento cieco e con avviso utilizzando un Polycom Soundpoint IP 335.
Nota: Un trasferimento cieco è un trasferimento ad un altro interno senza dover chiamare la destinazione finale (non fornendo la possibilità di accettare o rifiutare il trasferimento). La chiamata è trasferita ciecamente alla destinazione.
Al contrario, in un trasferimento con avviso prima di trasferire la chiamata alla destinazione, la telefonata è messa in attesa e viene avviata un’altra chiamata per verificare se la destinazione finale vuole effettivamente prendere o non prendere la chiamata. Queste due chiamate sono poi fuse insieme.
Procedura di Trasferimento Cieco
- Premi il tasto funzione “Answer” per rispondere alla chiamata.
- Premi il tasto funzione “Trnsfr”.
- Premi il tasto funzione “Blind” e componi il numero dell’interno della persona a cui desideri trasferire la chiamata. Premi il pulsante “Dial” per completare il trasferimento.
Procedura di Trasferimento con Avviso
- Premi il tasto funzione “Answer” per rispondere alla chiamata in arrivo.
- Premi il tasto funzione “Trnsfr” per avviare la procedura di trasferimento con avviso. Questa metterà automaticamente che chiama in attesa.
- Premi il tasto funzione “Normal” e componi l’interno della persona a cui desideri trasferire la chiamata. Premi il pulsante “Dial“.
- La destinazione del trasferimento risponde e accetta di prendere la chiamata.
- Premi il tasto funzione “Trnsfr” per completare il trasferimento.
Le due chiamate saranno unite.