In questo esempio ti mostreremo come eseguire un trasferimento cieco e con avviso utilizzando uno Snom 870.

Nota: Un trasferimento cieco è un trasferimento ad un altro interno senza dover chiamare la destinazione finale (non fornendo la possibilità di accettare o rifiutare il trasferimento). La chiamata è trasferita ciecamente alla destinazione.
Al contrario, in un trasferimento con avviso prima di trasferire la chiamata alla destinazione, la telefonata è messa in attesa e viene avviata un’altra chiamata per verificare se la destinazione finale vuole effettivamente prendere o non prendere la chiamata. Queste due chiamate sono poi fuse insieme.

Procedura di Trasferimento Cieco

  • Premi “OK” (segno di spunta) per rispondere ad una chiamata in arrivo.

transfer snom 870

  • Tocca snom transfer sul touch screen e componi il numero dell’interno della persona a cui desideri trasferire la chiamata.  Premi “OK“.

La chiamata sarà trasferita all’interno specificato.

Procedura di Trasferimento con Avviso

  • Premi “OK” (segno di spunta) per rispondere ad una chiamata in arrivo.

transfer snom 870

  • Premi il pulsante “Hold” e componi l’interno della persona a cui desideri trasferire la chiamata. Premi “OK“.
  • La destinazione risponde e accetta di prendere la chiamata.

Snom_870 Trasferimento di chiamata

  • Tocca e trascina la linea in attesa (“on hold”) della telefonata attiva per trasferire la chiamata.

Le due chiamate saranno unite.