In questo esempio ti mostreremo come eseguire un trasferimento cieco e con avviso utilizzando uno Snom 870.
Nota: Un trasferimento cieco è un trasferimento ad un altro interno senza dover chiamare la destinazione finale (non fornendo la possibilità di accettare o rifiutare il trasferimento). La chiamata è trasferita ciecamente alla destinazione.
Al contrario, in un trasferimento con avviso prima di trasferire la chiamata alla destinazione, la telefonata è messa in attesa e viene avviata un’altra chiamata per verificare se la destinazione finale vuole effettivamente prendere o non prendere la chiamata. Queste due chiamate sono poi fuse insieme.
Procedura di Trasferimento Cieco
- Premi “OK” (segno di spunta) per rispondere ad una chiamata in arrivo.
- Tocca sul touch screen e componi il numero dell’interno della persona a cui desideri trasferire la chiamata. Premi “OK“.
La chiamata sarà trasferita all’interno specificato.
Procedura di Trasferimento con Avviso
- Premi “OK” (segno di spunta) per rispondere ad una chiamata in arrivo.
- Premi il pulsante “Hold” e componi l’interno della persona a cui desideri trasferire la chiamata. Premi “OK“.
- La destinazione risponde e accetta di prendere la chiamata.
- Tocca e trascina la linea in attesa (“on hold”) della telefonata attiva per trasferire la chiamata.
Le due chiamate saranno unite.