In questo esempio ti mostreremo come eseguire un trasferimento cieco e con avviso utilizzando un Yealink VP530.

Nota: Un trasferimento cieco è un trasferimento ad un altro interno senza dover chiamare la destinazione finale (non fornendo la possibilità di accettare o rifiutare il trasferimento). La chiamata è trasferita ciecamente alla destinazione.

Al contrario, in un trasferimento con avviso prima di trasferire la chiamata alla destinazione, la telefonata è messa in attesa e viene avviata un’altra chiamata per verificare se la destinazione finale vuole effettivamente prendere o non prendere la chiamata. Queste due chiamate sono poi fuse insieme.

 

Procedura di Trasferimento Cieco

  • Premi “Answer” sul touch screen per rispondere alla chiamata
  • Premi il pulsante “Transfer” sul touch screen ed inserisci il numero dell’interno della persona a cui vuoi trasferire la chiamata. Premi “Transfer

La chiamata sarà trasferita all’interno desiderato.

Procedura di Trasferimento con Avviso

  • Premi “Answer” sul touch screen per rispondere alla chiamata.
  • Componi il numero della persona a cui desideri trasferire la chiamata. Premi “OK“.
  • La destinazione del trasferimento risponde e accetta di prendere la chiamata.
  • Premi il pulsante “Transfer” e seleziona la chiamata che è in attesa sul touch screen.

Le due chiamate saranno unite.