Configurazione della live chat 3CX per Wix
Per aggiungere la live chat 3CX al tuo sito Wix, copia lo snippet di codice dal client web 3CX o dalla console di gestione. Incollare il codice nelle pagine web in cui si desidera che appaia la casella di live chat o inserirlo nel footer per averla in tutto il sito.
Passo 1: Modificare l'URL del sito web
I siti web Wix richiedono che la configurazione della chat live 3CX sia leggermente modificata.
- Accedi al tuo client web 3CX e naviga in "Impostazioni dell'ufficio".
- Cliccare su "Voce e Chat" e poi cliccare sull'icona della matita per modificare la configurazione della live chat.
- Sotto 'Generale' modificare l'indirizzo del sito web. Se l'indirizzo del sito web è https://example.wixsite.com, la configurazione deve essere inserita come https://example-wixsite-com.filesusr.com.
- Fare clic su "Salva".
Passo 2: Ottenere il code snippet
3CX FREE/SMB
Ora che hai modificato l'indirizzo della tua live chat
- Fare clic sull'icona delle informazioni
- Copiare il codice HTML, salvarlo in un blocco note e procedere al passo 3.
3CX Auto-ospitato/Dedicata
- Andare a "Messaggistica > Live Chat" nella Console di gestione.
- Creare il link per la live chat. Seguite la guida di configurazione live chat per maggiori informazioni.
- Fare clic sul pulsante 'i', quindi copiare il codice HTML. Salvatelo in un blocco note e passate al passo 2.
Passo 3: Aggiungere lo snippet al sito
Queste istruzioni si basano sull'utilizzo dell'editor Wix. Se si utilizza Wix ADI, i passaggi non saranno gli stessi.
- Accedere al sito Wix - Dashboard.
- Nelle "Azioni del sito" andare su "Modifica sito".
- Dal menu di sinistra premere "Aggiungi elementi> Codice incorporato > Incorpora HTML".
- Cliccate su "Modifica codice > Codice" e incollare il frammento di codice.
- Ridimensionare la finestra per adattarla alla finestra della chat.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area del componente HTML e selezionare "Pin su schermo".
- Selezionare la posizione appropriata.
Nota:
La richiesta di video/audio non è supportata se la finestra di chat ha popout ="false". L'unico modo supportato è impostare popout="true".
Informazioni sulla live chat 3CX
La funzione 3CX Live chat consente di rispondere alle chiamate e ai messaggi dei visitatori del sito web direttamente da 3CX. Per saperne di più sulla funzione Live Chat di 3CX.
Per saperne di più
- Come configurare la casella di Live Chat
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato il 3 agosto 2023