Self host in Cloud o Virtualize

Prendi il controllo del tuo centralino

ProvaPer saperne di più

Usa Trunk SIP, WebRTC e App

Riduci le tue bollette telefoniche dell’80%

ProvaPer saperne di più

L’App 3CX per Windows

Sommario

L’App 3CX per Windows

Installazione e configurazione dell'app 3CX per Windows

Inizia ad usare l'app 3CX per Windows

L'App 3CX a prima vista

Gestione delle chiamate

Trasferimento di chiamate

Regole di stato e di inoltro

Impostazioni

Vedi anche

Installazione e configurazione dell'app 3CX per Windows

Scarica, installa e configura le versioni App 3CX per Windows (64-bit) 7+ (.Net 4.5.2 e Visual C ++ richiesti):

  1. Scarica l'ultima versione dell’app 3CX per Windows.
  2. Apri il Setup Wizard per iniziare l'installazione, accetta i termini del Contratto di Licenza e procedi con “Install” e le opzioni predefinite.
  3. Quando l'app è installata, configurala automaticamente aprendo il file di configurazione allegato al tuo messaggio di benvenuto.
  4. Quando vedi il messaggio "On Hook" (Collegato) in alto a destra, l'app 3CX è pronta per l'uso e puoi iniziare a fare chiamate.

Nota: L'e-mail di benvenuto 3CX ti viene inviata quando l’interno viene creato e può essere nuovamente inviata dall'amministratore di sistema.

Inizia ad usare l'app 3CX per Windows

L'app 3CX può essere utilizzata in due modalità, “Softphone Mode” o “CTI Mode”, se si dispone di un deskphone:

  • Softphone Mode: effettuare e ricevere chiamate sul computer senza utilizzare un deskphone.
  • CTI Mode: è necessario un deskphone per l'app, per gestire le chiamate dal desktop, consulta l'elenco dei deskphone supportati.

L'App 3CX a prima vista

Le funzionalità dell'app 3CX ti consentono di gestire in modo efficiente chiamate, contatti, conferenze e altro ancora:

  1. “Funzioni principali”: accedi facilmente alle funzioni principali dell'app 3CX e gestisci i tuoi contatti e le tue chiamate.
  2. “Menu laterale”: fai clic per aprire il menu laterale dell'app e accedere alle opzioni e informazioni utili.
  3. “Viste”: scegli una visualizzazione dell'app per gestire in modo efficiente le tue chiamate. 
  4. “Impostazioni”: personalizza e configura le opzioni dell'app 3CX.

Gestione delle chiamate

L'app 3CX ti consente di comunicare in modo efficace con:

  1. “Stato”: ricerca e clicca il nome di un collega da chiamare.
  2. “Messaggi vocali”: accedi alla tua segreteria telefonica. Personalizza ulteriormente le opzioni di Voicemail utilizzando il client Web.
  3. “Chat”: scambia messaggi con i tuoi colleghi.
  4. “WebMeeting”: avvia una sessione Web Meeting e parla faccia a faccia con colleghi e contatti mentre sei alla tua scrivania.
  5. “Conferenza”: avvia o programma conferenze audio e video con colleghi e contatti.

Trasferimento di chiamate

Per trasferire una chiamata attiva, fare clic su “Transfer” o “Att.Transfer”, inserire il numero di interno o cerca per nome e clicca su “Transfer”. Quando si utilizza "Att.Transfer", fare clic su “Call” per annunciare la chiamata prima di cliccare “Transfer” per completare il trasferimento di chiamata.

Regole di stato e di inoltro

Per impostare lo stato e configurare automaticamente l'inoltro delle chiamate, fai clic sullo stato corrente sotto il tuo profilo per aprire il menu “Stato” e seleziona:

Imposta le opzioni del menu di Stato nel client 3CX per Windows.

  • “Disponibile”: pronto a ricevere chiamate.
  • “Uscito”: temporaneamente non disponibile, deviare alla segreteria.
  • “Non disturbare”: deviare alla segreteria.
  • “Lunch”: imposta uno stato personalizzato.
  • “Business Trip”: imposta un secondo stato personalizzato.

Per personalizzare ulteriormente lo stato e le opzioni di inoltro, utilizzare il Web Client 3CX.

Impostazioni

Puoi personalizzare la tua App 3CX cliccando Impostazioni per ascoltare le registrazioni delle chiamate, impostare le opzioni audio e video, impostare le regole di inoltro o modificare il tema dell'app. Configura, tra le altre, le seguenti opzioni:

  • “Inoltro della chiamata”: configura le tue regole di inoltro. Utilizza il Web Client 3CX per configurare ulteriormente le regole di inoltro e le eccezioni.
  • Configura gli accounts: seleziona l'account predefinito da utilizzare, modificare, attivare e passare da un account all'altro.
  • “Opzioni Audio”: configura le opzioni audio avanzate e le impostazioni del dispositivo.
  • “Opzioni video: configura le opzioni video e le impostazioni del dispositivo.
  • “Tasti rapidi” - configure pre-defined keyboard shortcuts to control your 3CX app, i.e. press Alt + A to answer a call. For more info see Configuring Hot Keys & BLFs. 
  • “Avanzato”: personalizza le opzioni “Comportamenti”, “Lingua”, e “Integrazione” dell’App 3CX.
  • Temi”: scegli tra i temi Nero, Bianco, Grigio 3CX o Default e imposta la tua immagine personalizzata per l'intestazione dell'app.
  • “Importa contatti”: importa i contatti da account integrati, come Office 365 o Google.

Vedi anche

Gratis per un anno! Seleziona l'installazione preferita:

On-Premise

per Linux su Mini PC da 200 $ o come VM

Scarica l'ISO

On-Premise

per Windows come VM

Scarica il file di installazione

In cloud

Nel tuo account Google, Amazon, Azure

Avvia il PBX Express