Il Centralino voip cloud, ha rivoluzionato il modo in cui le aziende comunicano con i fornitori, i venditori e con i loro clienti. Ha permesso alle aziende di operare interamente all’interno di sistemi basati su cloud ed eliminare le costose e ingombranti connessioni telefoniche fisiche.

Le tendenze della tecnologia del centralino in cloud per il 2023 sono numerose e la loro conoscenza aiuterà la vostra azienda a rimanere competitiva in un mondo digitale sempre in rapida evoluzione.

Analizziamo alcune delle tendenze per quanto riguarda i sistemi di comunicazione in cloud nel 2023.

1- L’utilizzo del Centralino voip cloud è sempre più in crescita

I grafici mostrano un aumento della richiesta

La tecnologia cloud più nello specifico, i centralini telefonici, hanno guadagnato terreno negli ultimi anni. La crisi epidemiologica e i tanti mandati di lavoro a distanza, hanno evidenziato l’utilità di questa tecnologia che consente ai dipendenti di mantenere una comunicazione efficace attraverso vari metodi, senza fare affidamento su una connessione fisica.

Il Centralino voip cloud include oggi un’ampia gamma di strumenti di comunicazione, tra cui chiamate vocali, live chat, videoconferenze, condivisione di file e molto altro. Queste funzioni sono fondamentali per la comunicazione su scala globale e la tecnologia cloud è alla base di tutte. Le imprese e business, che offrono più modi per connettersi con i propri partner e clienti, saranno più competitive in futuro.

2- La possibilità di integrare il Centralino cloud con altri strumenti sarà sempre più richiesta

Una delle tendenze che ha riscosso particolare interesse nel Centralino voip cloud, è appunto l’integrazione di quest’ultimo con altri strumenti.

Le imprese che optano per questi sistemi in cloud, oltre a beneficiare delle funzionalità avanzate e dei costi di chiamata relativamente bassi, rispetto alle linee telefoniche tradizionali, potranno integrare i loro sistemi con altre tecnologie che permettono di acquisire i dati dei clienti, cosa che un tempo era impossibile con i telefoni fissi. Questi dati possono essere integrati perfettamente nei sistemi CRM. Non solo il CRM, nel mercato ci sono già molti centralini telefonici che offrono questa funzione, ma ad oggi ce n’è solo uno che si differenzia della concorrenza. Oltre a quella con il CRM, il centralino 3CX, offre anche l’integrazione con facebook e WhatsApp. Questo permette alle imprese di essere contattate da molteplici canali, migliorerà le operazioni e l’esperienza dei clienti, con conseguenti maggiori profitti e minori spese per l’azienda. Inoltre darà un tocco di professionalità rispetto alla concorrenza.

Questo è uno dei tanti motivi per cui molte imprese hanno già scelto di adottare il centralino cloud 3CX.

3- Basta acquistare hardware. Il virtuale è qui

L’acquisto di apparecchiature telefoniche aziendali è una pratica standard da anni; tuttavia, molte imprese continuano tuttora ad acquistare sistemi PBX classici. Queste apparecchiature, la cui durata di vita è in genere di 10 anni, richiedono in media 25 ore di servizio al mese.

Ancora peggio, la spesa per il mantenimento continua a crescere. La realtà è che questa tecnologia sta svanendo rapidamente. Per molti imprenditori le apparecchiature sono più difficili e costose da riparare, perché i pezzi di ricambio sono sempre più difficili da reperire.

Proprio come una vecchia auto in garage che ha bisogno di manutenzione, le apparecchiature telefoniche aziendali datate, funzionano allo stesso modo. Con il centralino telefonico cloud il tempo per la manutenzione del tuo sistema è acqua passata. Non ha bisogno di pezzi di ricambio nè di un team informatico per l’assemblaggio. Ti scorderai addirittura di possederne uno.

3CX è il miglior software per la vostra azienda

In passato, con così tante opzioni tra cui scegliere, poteva essere una sfida determinare quale fosse la soluzione migliore per le esigenze della vostra azienda. Oggi non è più così! Oggi scegliere un centralino in cloud è un gioco da ragazzi.

Come già menzionato in precedenza, sono già molte le imprese che hanno scelto il centralino in cloud 3CX e saranno ancora di più quelle che lo adotteranno nel 2023. Ma perchè il 3CX è il migliore? Ecco alcune delle funzionalità che lo rendono la scelta più ovvia del mercato:

Se avete seguito con attenzione questo blog, avrete capito che le tendenze per il 2023 sono ben chiare. I clienti vogliono avere più opzioni di contatto per raggiungervi e questo richiede da parte vostra un aggiornamento virtuale delle apparecchiature telefoniche.

Il 3CX offre la sua versione in hosting (3CX FREE) gratuita per sempre per un massimo di 10 utenti. Ciò significa che avrete a disposizione un’intera piattaforma di comunicazione di squadra che include tutte queste funzioni e altro.

Adesso avete capito perché il 3CX è il migliore? Scaricatelo ora e provatelo oggi stesso.