Abbiamo messo insieme una guida dettagliata su come reimpostare le password e proteggere la console di amministrazione, che copre tutti i principali passi da compiere.

Abbiamo incluso la modifica delle credenziali di root e cosa fare se le avete dimenticate. Abbiamo anche illustrato le fasi più importanti della creazione di un proprietario del sistema. Forse volete reimpostare le credenziali dell’utente tramite la schermata Admin del web client o eseguire una reimpostazione di massa delle credenziali dell’utente tramite la console di gestione.

Sapevate che esiste un’opzione per informare e permettere agli utenti di reimpostare le proprie credenziali dai loro web client, a condizione che questa opzione sia consentita dalla console di gestione? Sapevate che il vostro PBX può anche essere facilmente configurato per utilizzare il Google Single Sign On (SSO) e Microsoft 365, consentendo ai vostri utenti di autenticarsi sia nella console di gestione che nel web client, utilizzando i loro account Google / MS 365 invece di utilizzare le credenziali del PBX? Tutto questo è possibile!

Infine, se avete bisogno di limitare l’accesso alla console di gestione e alla schermata admin del web client. utilizzando le restrizioni della console, potete farlo seguendo i passaggi che vi mostrano come configurare il vostro PBX per limitare l’accesso all’interno della vostra rete locale e solo da indirizzi IP specifici.

Per i dettagli completi su ciascuna delle azioni scelte, leggete la nostra guida su come aumentare la sicurezza del centralino 3CX.

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