Abbiamo fatto in modo di rendere l’Update 1 (SP1) disponibile in tempo per le vostre vacanze! Update 1 ha un bel numero di nuove funzionalità e migliorie per gli utenti e gli amministratori di 3CX.
Più opzioni di configurazione dei telefoni IP
Abbiamo sensibilmente aumentato le opzioni di configurazione disponibili per i telefoni supportati. Adesso voi potrete configurare le opzioni seguenti direttamente dalla Console di gestione, eliminando la necessità di personalizzare i template:
- Scelta suoneria di default
- Impostazione comportamento del Power LED (MWI) – Lampeggio per voicemail, chiamata persa, ecc.
- 3CX logo su Yealink, Fanvil, Htek è ora molto meno invadente
- Impostazione Default time zone per ciascun telefono
- Impostazione Default Transfer method (cieco o assistito)
- Data & Ora – AM PM – 24 o 12 hr
- Accensione/spegnimento Backlight
- Configurazione Screensaver timeout (aggiusta il flashing del logo su alcuni telefoni)
- Configurazione opzioni VLAN
- Configurazione BLF (DSS) come LINE o BLF. In precedenza le prime due BLF erano esclusivamente tasti LINE
La funzionalità di Copia di un interno non è contenuta nell’Update 1 ma è in lavorazione.
Configurazione e Troubleshooting semplificati
Continuiamo a rendere più facile l’installazione, la configurazione ed il troubleshooting di 3CX:
- Tutti i template dei SIP Trunk / VoIP providers sono stati migliorati per rendere la configurazione dei nuovi VoIP providers più facile.
- Il traffico rete può essere catturato e scaricato direttamente dalla Management Console rendendo molto semplice la generazione di catture wireshark. Sono automaticamente incluse nei file di supporto o possono essere scaricate a richiesta (Wireshark dovrà essere installato separatamente su server Windows).
- Il Firewall checker può ora rilevare se il firewall sta utilizzando SIP ALG. SIP ALG sul firewall continua ad essere uno dei principali problemi a livello di assistenza e deve essere disabilitato.
- Lancio di backup e ripristino da linea di comando usando Backup and restore cmdlets
Più funzionalità per il Web Client
E ovviamente anche il web client è stato migliorato:
- Possibilità di vedere e intercettare chiamate dalla schermata interni
- Configurazione Regole di inoltro e Eccezioni
- Pop-up di Chrome per chiamate entranti
- Configurazione interni più digitati come “Preferiti”
- Pensate per gli hotel, ma utili in molti casi:
- Configurazione reminders / chiamate sveglia
- Reset completo interni per ospiti/nuovi utenti
- Modifica stato di altri utenti
Guarda il video dimostrativo delle nuove funzionalità.
E, last but not least, abbiamo anche aggiunto:
- Voice Mail di Gruppo
- 2 nuovi call reports
- Codici cameriera per Hotels
Come sempre abbiamo colto l’opportunità per migliorare e risolvere errori esistenti nella build attuale. Per un change log completo, leggete qui.
Per provare questa versione:
Gli utenti che vogliono provare questa BETA ed hanno già la V15.5 installata possono andare nella sezione Aggiornamenti e aggiornare a 15.5 SP1 Beta.