Ora disponibile in Beta con supporto BLF e TAPI.
Se avete seguito il nostro viaggio nella V20, ricorderete che avevamo iniziato a lavorare su un nuovo softphone 3CX nativo per Windows. Il nuovo softphone, ora disponibile in versione Beta, è simile alle app per iOS e Android in termini di funzionalità e funziona insieme al web client. È anche dotato di BLF (Busy Lamp Field) e supporto TAPI per massimizzare l’efficienza.
Inoltre, questo softphone offre una serie di vantaggi:
- Una vera e propria finestra di risposta invece di una semplice notifica di chiamata,
- Controllo audio indipendente dal browser,
- Una distribuzione più sicura tramite il Windows Store,
- Una migliore gestibilità grazie all’aggiornamento del softphone separatamente dalla build principale di 3CX.
Supporto BLF (Busy Lamp Field)
Con il BLF, è possibile vedere in tempo reale lo stato dei colleghi con una sola occhiata. Gli utenti possono impostare messaggi di stato specifici per i loro interni, come disponibile, in chiamata, assente o occupato, riducendo così le interruzioni e ottimizzando il flusso di lavoro.
Se il BLF è già utilizzato nel client Web, viene automaticamente abilitato nell’applicazione softphone per Windows. In caso contrario, seguite questi semplici passaggi per configurarlo:
- Accedere al client Web
- Toccare i 3 punti orizzontali nella barra di navigazione
- Fare clic su “Impostazioni”, quindi su “BLF”.
- Impostate i vostri tipi di BLF: Linea, BLF, Chiamata rapida, Chiamata rapida personalizzata, Parcheggio condiviso, Cambiamento di stato per la presenza e Login/Logout dalla coda.
Supporto TAPI
Il Softphone 3CX ora include il supporto TAPI, consentendo l’integrazione con Datev e altri, per connettersi con 3CX, permettendo così agli utenti di avviare e accettare chiamate telefoniche da diverse app, nonché di registrare e salvare i dati delle chiamate.
Per installare il plugin, è necessario scaricare ed eseguire il programma di installazione. Le istruzioni per l’installazione e la configurazione sono disponibili qui.
Altre funzionalità/correzioni
Abbiamo anche perfezionato la segreteria telefonica e le registrazioni, oltre ad alcuni miglioramenti apportati alla gestione delle notifiche di chiamata, alla risoluzione dei contatti per le chiamate in entrata e in uscita e ad alcuni miglioramenti specifici dell’interfaccia utente per gli elenchi di contatti e le schede.
Provatelo oggi
Scaricate l’app softphone dal Microsoft Store e visitate il forum per farci sapere cosa ne pensate.
Per le istruzioni su come installare e utilizzare la nuova app softphone 3CX per Windows, è possibile consultare il nostro manuale utente.
Rimanete informati
Andate al Forum per le ultime discussioni. Come sempre ricordatevi di seguirci su e per tutti gli aggiornamenti 3CX.