Configurazione dei telefoni per conferenze Yealink CP925 e CP965
Yealink CP965 CP925 CP 860 models
- Importante
- Passo 1: identificare il modello esatto del telefono e l'indirizzo MAC
- Passo 2: Accedere alla console amministrativa
- Passo 3: Configurare i telefoni Yealink CP925, CP965, CP860
- Se 3CX è nel cloud
- Se 3CX è on-premise
- Yealink CP860: Configurazione manuale tramite l'interfaccia web del telefono
- Passo 1 - Ottenere l'IP e i dettagli della configurazione 3CX
- Passo 2: Accesso all'interfaccia web del telefono IP
- Per saperne di più
Importante
- CP860 è contrassegnato come EOL e non è supportato. Se si desidera ancora utilizzarlo, è necessario configurarlo manualmente. Seguire la procedura riportata di seguito. Tenere presente:
- Non è possibile riprogrammare o riavviare il telefono da remoto.
- Non è possibile aggiornare il firmware.
- Yealink CP960 e CP920 sono contrassegnati come EOL dal fornitore.
- Se il telefono non è nuovo ed è stato collegato a un altro centralino, è necessario prima reimpostarlo. Consultare questa guida su come fare.
- Se si tratta di un vecchio telefono, potrebbe essere necessario aggiornare il firmware a una versione più recente. Consultare questa guida su come fare.
Passo 1: identificare il modello esatto del telefono e l'indirizzo MAC
Assicurarsi di seguire i passaggi relativi al modello di telefono corretto. Il modello e l'indirizzo MAC sono riportati sull'etichetta posta sul retro del portatile o premendo il tasto "Menu o OK > Stato" sul telefono. Prendi nota dell'indirizzo MAC, che ti servirà per la configurazione.
Passo 2: Accedere alla console amministrativa
- Accedere al web client 3CX e andare in "Admin".
- Selezionare l'"Utente" per il quale si desidera aggiungere un telefono e andare alla scheda "Telefono IP".
- Fare clic su "Configura un telefono".
Passo 3: Configurare i telefoni Yealink CP925, CP965, CP860
Se 3CX è nel cloud
Se il tuo 3CX è nel cloud (3CX Free/SMB o 3CX hosted è nel cloud), dovrai avere almeno un telefono router sulla tua rete o un SBC configurato. Consultare l'elenco dei telefoni router o seguire questa guida su come installare un SBC.
- Scegliere il telefono per conferenze Yealink dal menu a tendina.
- Inserire l'indirizzo MAC del telefono e fare clic su "Aggiungi telefono".
- Specificare l'SBC o il telefono router se il telefono si connette a 3CX nel cloud o se il telefono è remoto all'installazione on premise.
- Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni.
- Se è già connesso, riavviarlo.
- Il telefono sarà configurato automaticamente.
Se 3CX è on-premise
- Selezionare la posizione del telefono.
- Fuori dall'ufficio (Remoto)
- In ufficio (Locale)
- Scegliere il telefono per conferenze Yealink dal menu a tendina.
- Inserire l'indirizzo MAC del telefono e fare clic su "Aggiungi telefono".
- Se si è selezionato "Fuori ufficio", specificare il telefono router o SBC.
- Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni. Se è già collegato, riavviarlo.
- Il telefono verrà configurato automaticamente.
Yealink CP860: Configurazione manuale tramite l'interfaccia web del telefono
Passo 1 - Ottenere l'IP e i dettagli della configurazione 3CX
- Prima di tutto, ottenere l'indirizzo IP del telefono dall'interfaccia del telefono ("Menu > Stato").
- Ora accedere alla console amministrativa
- Andare all'"Utente" per il quale si desidera aggiungere il telefono di conferenza.
- Andare alla scheda "Telefono IP". Fare clic su "Configura un telefono" per aggiungerne uno.
- Selezionare la posizione di questo telefono sulla stessa rete locale del 3CX o se si tratta di un telefono remoto e fare clic su "Avanti".
- Selezionare "Telefono normale" e attivare l'opzione "Configura il telefono manualmente senza provisioning".
- Ora, se il telefono si trova fuori dall'ufficio, scegliere il router telefonico dietro il quale il telefono si connetterà.
- Verrà visualizzata una finestra pop-up con l'ID e la password di autenticazione. A seconda dell'installazione, verranno visualizzati anche i seguenti dati:
- Se sulla rete locale: L'indirizzo IP e il numero di porta della LAN del centralino 3CX.
- Se nel cloud: Inoltre, l'indirizzo IP e il numero di porta del telefono SBC o del router.
Prenderne nota.
- Ora accedere al portale web del telefono e inserire tutti i dati richiesti.
Passo 2: Accesso all'interfaccia web del telefono IP
Dalla sezione "Account > Registra" configurare come indicato di seguito:
- I campi "Etichetta" e "Nome visualizzato": Inserire il nome dell'utente
- "Nome registro": Inserire l'"ID di autenticazione".
- "Nome utente": Inserire il numero di interno
- "Password": Inserire la "Password di autenticazione".
- "Server Host": Inserire il "Nome host o IP del registrar".
- "Porta": Inserire la "Porta SIP del Registrar".
- "Abilita server proxy in uscita": Impostare su "Abilita".
- "Server proxy in uscita": Inserire l'indirizzo del "Proxy in uscita (SBC)" e la porta associata.
Per saperne di più
- Configurazione dei telefoni IP con 3CX
- Consultare la nostra lista di telefoni IP e telefoni DECT supportati
- Opzioni di configurazione del telefono IP, configurabili per ogni dispositivo dell'interno
- Assegnazione BLF/DSS del telefono IP, globale per tutti i dispositivi dell'interno
- Personalizzazione del logo di sfondo del telefono IP
Ultimo aggiornamento
Il presente documento è stato aggiornato il 27 agosto 2023.