I benefici di integrare il sistema telefonico 3CX con Microsoft TeamsL’integrazione di Microsoft Teams nel 3CX permette di effettuare e ricevere chiamate usando il sistema telefonico 3CX. I benefici chiave di questa integrazione includono l’offerta di un’alternativa economica ai piani di chiamata di MS365 e la possibilità per gli amministratori, di usufruire di un PBX completo che è molto più facile da usare e configurare di quello di Teams.

Vantaggioso

Il sistema telefonico di Microsoft Teams è una funzione che richiede una licenza aggiuntiva per utente. In aggiunta a questo, per utilizzare il sistema come un PBX standalone, le aziende sono tenute a utilizzare i costosi piani di chiamata di Microsoft o coinvolgere una terza parte per “collegare” un Trunk SIP adatto tramite la funzione Direct Routing di Microsoft. Tutto questo può diventare molto costoso essendo basati su un modello per utente, al mese. Utilizzando l’integrazione 3CX, le aziende possono accedere a tutti i vantaggi di risparmio dei costi del modello di licenza 3CX e sfruttare vettori SIP trunk più economici.

Facile da utilizzare

Sebbene Teams abbia visto un’enorme diffusione negli ultimi anni, l’elemento del sistema telefonico della piattaforma manca di funzionalità e semplicità. La configurazione è laboriosa e complessa. Abbinando il 3CX a Teams, gli amministratori possono beneficiare di un PBX semplice da gestire. I passi iniziali di configurazione sono completamente documentati, insieme a 3 video esplicativi e vari articoli di FAQ. Una volta configurato, gli utenti di Teams avranno a disposizione un semplice dial-pad e lo stesso stile pop-up a cui sono abituati quando fanno altre chiamate in Teams. Le funzioni in chiamata come il trasferimento e la messa in attesa della chiamata sono ancora disponibili tramite la finestra a comparsa.

Opzioni client flessibili

Grazie all’approccio unificato adottato da 3CX, gli utenti di Teams non sono legati solamente a fare o ricevere chiamate sul loro software desktop, possono usare molte altre opzioni, tra cui:

Prestazioni e report migliorati

Il 3CX offre funzioni software per contact center come code di chiamata avanzate, instradamento delle chiamate e wallboard. Oltre alle funzionalità del contact center di livello enterprise, collegando Teams con il 3CX gli amministratori possono accedere ad un’ampia varietà di report che non sono disponibili quando si usa il sistema telefonico Teams come un PBX autonomo. I rapporti possono essere creati e programmati come desiderato e inviati via e-mail a qualsiasi utente o gruppo di utenti. Questo fornisce ai team leader informazioni vitali per rafforzare il processo decisionale.

Conclusione

Microsoft Teams ha molte funzionalità che le aziende trovano preziose, tuttavia, il sistema telefonico non è dotato di tutte le funzionalità di cui le aziende hanno bisogno. Sfruttando l’integrazione del 3CX, gli utenti finali possono utilizzare la familiare app Teams senza dover sacrificare le caratteristiche necessarie ed essere costretti a spendere di più in costosi piani di chiamata. Il 3CX offre un anno di licenza gratuita, quindi perché non provarlo oggi stesso?