L’integrazione di 3CX con Microsoft Teams offre un modo semplice per permettere agli utenti nuovi ed esistenti di Teams, di accedere a tutti gli extra di un sistema telefonico aziendale completamente funzionale. Gli amministratori possono facilmente impostare l’integrazione del software usando la nostra documentazione e i nostri video tutorial.

Quali sono le 2 funzionalità principali?

Il vantaggio principale dell’integrazione è quello di:

  • Aggiornare il sistema telefonico di Microsoft Teams a un PBX di livello aziendale usando il 3CX in background per eseguire le complesse funzioni di routing delle chiamate e di reporting.
  • Fornire un’alternativa ai costosi piani di chiamata di Microsoft. I clienti possono scegliere un Trunk SIP locale per accedere a tariffe preferenziali invece di essere legati ai costosi piani di Microsoft.

Funzionalità avanzate di Contact Center

Il set di funzionalità del sistema telefonico Teams è carente in varie aree dove è richiesto un flusso di chiamate più complesso. Abbinare il 3CX a Teams usando Direct Routing, significa che le aziende possono utilizzare la già familiare interfaccia di Teams per la gestione quotidiana delle chiamate. Queste funzionalità di contact center includono:

  • Code.
  • Report d’uso avanzati.
  • Lista di login/logout degli agenti.
  • Registrazioni di code specifiche.
  • Annunci di richiamo della coda e di posizione della coda.
  • Chat dal vivo.

3CX Videoconferenza

La videoconferenza 3CX fornisce da 25 a 250 partecipanti simultanei. Gli utenti di Teams avranno familiarità con la videoconferenza, ma utilizzando il 3CX, gli utenti beneficeranno di un’ulteriore integrazione tra i due sistemi. Le funzionalità della videoconferenza includono:

  • Pianificazione facile degli eventi usando Microsoft 365 e il calendario di Outlook.
  • Condivisione di file.
  • Whiteboard.
  • Registrazione della riunione invece di prendere appunti.

Come implementare le funzionalità

Gli amministratori possono integrare i due sistemi e accedere a queste funzionalità aggiuntive, utilizzando la guida sul nostro manuale amministratore.

Come chiamare usando Teams

Questo può essere realizzato in 2 semplici passi:

Passo 1

Effettua delle chiamate con Microsoft Teams

  • Andate alla scheda Chiamate e inserire:
    • Un numero esterno (es. cellulare o linea fissa).
    • Un numero interno per chiamare un utente sul 3CX (es. 040).
    • Un nome per chiamare un utente direttamente su Teams (es. Brandon).

Passo 2

Clicca sull'icona "altro" per ulteriori funzionalità

Una volta che una chiamata è in corso, l’icona ‘Altro’ può essere utilizzata per completare azioni, come ad esempio: mettere il chiamante in attesa, trasferire il chiamante ad un altro utente e modificare le impostazioni del dispositivo audio.

Altre funzionalità in arrivo

Presenza multipiattaforma, miglioramenti alla programmazione delle riunioni, sincronizzazione dei gruppi e generazione di numeri di interno sono tutte sulla nostra tabella di marcia.