L’integrazione di 3CX con Microsoft Teams offre un modo semplice per permettere agli utenti nuovi ed esistenti di Teams, di accedere a tutti gli extra di un sistema telefonico aziendale completamente funzionale. Gli amministratori possono facilmente impostare l’integrazione del software usando la nostra documentazione e i nostri video tutorial.
Quali sono le 2 funzionalità principali?
Il vantaggio principale dell’integrazione è quello di:
- Aggiornare il sistema telefonico di Microsoft Teams a un PBX di livello aziendale usando il 3CX in background per eseguire le complesse funzioni di routing delle chiamate e di reporting.
- Fornire un’alternativa ai costosi piani di chiamata di Microsoft. I clienti possono scegliere un Trunk SIP locale per accedere a tariffe preferenziali invece di essere legati ai costosi piani di Microsoft.
Funzionalità avanzate di Contact Center
Il set di funzionalità del sistema telefonico Teams è carente in varie aree dove è richiesto un flusso di chiamate più complesso. Abbinare il 3CX a Teams usando Direct Routing, significa che le aziende possono utilizzare la già familiare interfaccia di Teams per la gestione quotidiana delle chiamate. Queste funzionalità di contact center includono:
- Code.
- Report d’uso avanzati.
- Lista di login/logout degli agenti.
- Registrazioni di code specifiche.
- Annunci di richiamo della coda e di posizione della coda.
- Chat dal vivo.
3CX Videoconferenza
La videoconferenza 3CX fornisce da 25 a 250 partecipanti simultanei. Gli utenti di Teams avranno familiarità con la videoconferenza, ma utilizzando il 3CX, gli utenti beneficeranno di un’ulteriore integrazione tra i due sistemi. Le funzionalità della videoconferenza includono:
- Pianificazione facile degli eventi usando Microsoft 365 e il calendario di Outlook.
- Condivisione di file.
- Whiteboard.
- Registrazione della riunione invece di prendere appunti.
Come implementare le funzionalità
Gli amministratori possono integrare i due sistemi e accedere a queste funzionalità aggiuntive, utilizzando la guida sul nostro manuale amministratore.
Come chiamare usando Teams
Questo può essere realizzato in 2 semplici passi:
Passo 1
- Andate alla scheda Chiamate e inserire:
- Un numero esterno (es. cellulare o linea fissa).
- Un numero interno per chiamare un utente sul 3CX (es. 040).
- Un nome per chiamare un utente direttamente su Teams (es. Brandon).
Passo 2
Una volta che una chiamata è in corso, l’icona ‘Altro’ può essere utilizzata per completare azioni, come ad esempio: mettere il chiamante in attesa, trasferire il chiamante ad un altro utente e modificare le impostazioni del dispositivo audio.
Altre funzionalità in arrivo
Presenza multipiattaforma, miglioramenti alla programmazione delle riunioni, sincronizzazione dei gruppi e generazione di numeri di interno sono tutte sulla nostra tabella di marcia.